Per Huawei è finita davvero

Huawei Ban Stati Uniti

Biden peggiora le cose, ed ora per Huawei si fa davvero dura se non cambia marcia su Harmony OS

Biden poteva essere la svolta per Huawei e alla fine lo è stata, ma in peggio e rispetto al precedente presidente americano, Trump, non cambia la politica di ostruzionismo verso la Cina. A farne le spese sin da subito c’è Huawei che ora si trova davanti un muro altissimo e difficile di abbattere, visto che gli Stati Uniti sono sempre meno amici del brand Cinese molto vicino ad essere leaer del mercato smartphone (in passato).

Huawei deve restare completamente fuori dalla questione 5G, e l’amministrazione Biden è stata chiara, poiché non vogliono più intrattenere rapporti commerciali con Huawei Technologies Co Ltd in nessun modo. La guerra partita nel 2019 dall’amministrazione Trump, non sembra cambiare linea con Biden, che rincara la dose ed ora dopo aver annientato l’azienda Cinese sugli smartphone ci prova con il 5G.

Infatti con le modifiche alle limitazioni imposte a Huawei su tecnologie, prodotti e colloqui commerciali con aziende Americane, Biden segue la linea di Trump, sempre durissima, ed ha confermato che Huawei deve restare fuori dal discorso connettività 5G a tutti i costi. Infatti secondo le licenze aggiornate, al 9 marzo 2021, tutte le aziende americane non possono “parlare” con Huawei.

Infatti le aziende americane, dovranno tenere traccia di tutti i componenti che vendono e che non dovranno arrivare a Huawei in nessun modo. Inoltre il 5G per Huawei è bandito in ogni ambito, da quelli militari, infrastrutture, data center e molte altre applicazioni sensibili, dove Huawei deve restare fuori. Insomma Huawei deve essere annientata sulle tecnologie del futuro, che ha anche contribuito a sviluppare.

Tutte le aziende USA sono ovviamente sul piede di guerra, visto che per loro si parla di introiti persi ingenti (si parla di quasi 300 miliardi di dollari in un semestre). Al momento i trattati (licenze) concesse ancora a Huawei, con aziende americane, sono davvero pochissime e si contano sulla punta delle dita di una mano.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.