Come fare le dirette Instagram con quattro persone grazie alla nuova Live Rooms. Ecco come usarla
Instagram è in continuo aggiornamento e debutta con una nuova funzionalità denominata Live Rooms che permette di creare delle stanze dove comunicare con un massimo di quattro utenti, in pratica sarà come fare una videochiamata di gruppo con altri tre amici sfruttando Instagram. Infatti al momento era possibile fare una trasmissione in diretta solo con un utente, mentre adesso sarà possibile estenderle fino a 4.
Tutti cercano di prendere spunto sull’onda di Clubhouse, dove è possibile creare delle stanze dove parlare (senza video) con migliaia di persone e discutere di un argomento in particolare. Ecco che Instagram ha da poco annunciato la funzionalità Live Rooms, che permette di creare una stanza dove poter parlare con un massimo di 4 persone in contemporanea.
Non solo una risposta a Clubhouse, ma una vera e propria integrazione delle varie funzionalità di Instagram, che si amalgamano sempre di più tra di loro. Infatti secondo Instagram, le Live Rooms permetteranno di aggiungere badge per comprare prodotti, fare raccolte fondi e fare donazioni, il tutto direttamente durante le diretta live.
Instagram Live Rooms: La sicurezza è una cosa seria
Le dirette saranno aperte a tutti i follower, ma potranno partecipare attivamente con il loro video solo fino a 4 utenti alla stanza, gli altri potranno solo vederle ed interagire con commenti e e-moji. Alle Live non potranno partecipare utenti bloccati in precedenza o per violazioni alle policy di Instagram, inoltre sarà possibile bloccare gli utenti e segnalare i commenti, ed attivare i filtri per parole.
Come avviare una Live Rooms su Instagram
- Aggiorna Instagram all’ultima versione per Android o iOS.
- Apri Instagram e scorri verso sinistra.
- Tra le opzioni dovrai scegliere la voce Video in diretta.
- Ora personalizza la stanza aggiungendo un titolo ed infine cliccare sull’icona Stanze per crearla.
- Ora puoi scorrere la lista dei tuoi follower e aggiungere fino a 3 ospiti in contemporanea (per un totale di 4).
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti