Si può nascondere il numero su WhatsApp?

WhatsApp Chat

Si può essere completamente anonimi su WhatsApp nascondendo anche il nostro numero di cellulare?

In molti mi avete chiesto se è possibile aumentare la privacy su WhatsApp andando a disabilitare la visualizzazione e condivisione del nostro numero di telefono. Infatti quando dovete aggiungere un contatto avete necessità di possedere il loro numero di telefono altrimenti non potrete iniziare a comunicare, ed in questo articolo andremo a vedere se è possibile nascondere il numero di cellulare su WhatsApp.

Infatti così come avviene con Telegram, è possibile impostare la condivisione del solo nostro nickname, mentre il numero di telefono resta nascosto a tutti, sia i gruppi che i contatti normali non visualizzeranno il numero di telefono collegato al nostro account ma il nickname che avremo impostato. Quindi è possibile nascondere il numero su WhatsApp?

E’ possibile nascondere il numero di telefono di WhatsApp agli altri contatti?

Vi rispondo immediatamente. A differenza di altre app di messaggistica come Telegram o Facebook Messenger, con WhatsApp non è possibile, in nessun modo, nascondere il nostro numero di telefono che è sia una opzione obbligatoria per registrarsi al servizio, che per comunicare con altri utenti che usano WhatsApp. Quindi la risposta alla domanda è NO, ma noi vi forniremo alcune alternative.

Ma quindi come è possibile nascondere il nostro numero su WhatsApp? Ecco alcune valide soluzioni alternative e funzionanti.

Metodo 1: Nascondere Numero WhatsApp con SIM alternativa

La soluzione ideale è attivare un nuovo numero, con un altro operatore a scelta tra diversi altri fornitori, come TIM, Vodafone, WindTre, iliad, Fastweb, ho.mobile, Kena, PosteMobile o scegliere uno dei tantissimi operatori virtuali disponibili. Questo vi permetterà di avere un secondo numero da usare solo come scorta, se non volete mostrare il vostro numero principale.

Un altro servizio è quello di comprare una SIM con ChatSIM, una scheda universale che potete usare in oltre 150 paesi al mondo. La richiedete ed attivate sul sito ufficiale, costa circa 25 euro più una ricarica minima di 10 euro all’anno. E’ l’ideale per chi vuole un numero che non potrà usare per altre attività visto che internet costa molto con ChatSIM ed ha MB limitati.

Metodo 2: Nascondere Numero WhatsApp con numero temporaneo

Potete anche generare un numero temporaneo cercando su Google uno dei tanti servizi disponibili utilizzando come parole chiave come “fake phone number for verification Italy“, “fake number SMS“, “numero temporaneo per WhatsApp“. Esistono molti servizi del genere che sono attivi da anni, molti gratuiti ed alcuni a pagamento.

In generale sono anonimi poiché non chiedono nessun tipo di informazione personale, e quindi potrete avere un account WhatsApp essendo completamente anonimi in tutto e per tutto. Di seguito vi riporto alcuni dei migliori servizi disponibili tra quelli disponibili sul web, che sono tra i più sicuri ed attivi da anni e che vi permetteranno di ottenere WhatsApp completamente anonimo.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.