Bill Gates utilizza uno smartphone Android e spiega anche perché ed è molto interessante il punto di vista
Bill Gates preferisce uno smartphone Android ad uno iOS e sebbene non sia la prima volta che il papà di Microsoft ammette il suo amore per il sistema operativo di Google, di recente ha anche spiegato la motivazione che lo ha portato ad avere uno smartphone Android tra le mani. Gates preferisce ed ha come smartphone principale un Android ma anche un iPhone di scorta.
Intervenuto in un audio diretta su una stanza di Clubhouse, in molti si sono chiesti come abbia fatto ad entrare nella stanza, visto che l’app è disponibile solo per iOS al momento e quindi avrebbe dovuto avere un iPhone. La risposta non si è fatta attendere e Bill ha spiegato per filo e per segno, durante i suoi pochi minuti di intervento, perché Android è meglio di iOS.
Durante il collegamento in una stanza con Andrew Ross Sorkin (giornalista USA molto famoso), Bill Gates ha parlato di Android ed iOS, proprio cavalcando l’onda dell’app Clubhouse disponibile al momento solo sul sistema operativo di Apple, e il creatore di Windows, ha eletto Android come migliore sistema operativo per smartphone, aggiungendo particolari importanti sulle motivazioni.
In realtà uso un telefono Android. Poiché voglio tenere traccia di tutto, provo spesso gli iPhone, ma quello che mi porto dietro è Android. Alcuni produttori di Android preinstallano il software Microsoft in un modo che mi semplifica le cose. Sono più flessibili sul modo in cui il software si connette al sistema operativo. Quindi è a questo che mi sono abituato. Sai, molti dei miei amici hanno iPhone, quindi non c’è purezza
Gates ama la possibilità di integrazione con software di terze parti, che è molto più flessibile rispetto ai concorrenti e semplicemente installando alcune applicazioni, è possibile rivoluzionare la grafica senza dover andare a modificare a fondo l’OS. Ovviamente Gates ha tirato l’acqua al proprio mulino visto che su Android ha preinstallato le app della suite Office mentre su iOS no.
Già in passato Gates aveva mostrato in diverse occasioni di usare uno smartphone Samsung, ma anche LG e in rarissime occasioni si è mostrato utilizzatore di un iPhone, come in questa audio intervista su Clubhouse. Consacrare Android come miglior sistema operativo anche da parte di un guru della tecnologia è sicuramente un ulteriore passo per Google.
Lascia un commento
Visualizza commenti