Teams è il software di video collaborazione di Microsoft ed ha tantissime funzionalità. Ma vi siete chiesti come bloccare un contatto?
Microsoft Teams è uno strumento di collaborazione e comunicazione che oltre alle normali chat include una serie di funzionalità evolute ed integrate con tutti gli strumenti della suite Office per collaborare ai massimi livelli. Usato principalmente in organizzazioni, aziende o istituti di istruzione e non è quasi mai usato come strumento di comunicazione personale.
Le funzionalità principali per la comunicazione sono quello di inviare e ricevere messaggi e di fare e ricevere chiamate. E’ possibile contattarsi nel team di azienda, è possibile contattare tutti gli utenti che usano già Microsoft Teams ed anche invitare utenti che non sono registrati a Teams. Se però non vuoi essere contattato da un contatto su Microsoft Teams e vuoi bloccarlo? Ecco come si fa.
Le app di comunicazione utilizzate per il lavoro in genere non dispongono di una funzione di blocco come è possibile fare per quelle di massa come WhatsApp o Facebook Messenger. Di recente però Microsoft ha aggiornato Teams così da aggiungere queste particolari funzionalità per gestire non solo le notifiche ma anche se essere o meno contattati da qualcuno. Ecco come fare e le limitazioni.
Come Bloccare un contatto su Microsoft Teams
La funzionalità Blocca Utente in Microsoft Teams è disponibile solo per i contatti personali, ovvero, se il tuo contatto non fa parte della tua organizzazione, puoi bloccarli, altrimenti non puoi bloccare un contatto che fa parte della tua stessa organizzazione. Se devi bloccare qualcuno in Microsoft Teams da un account aziendale invece dovresti parlare con l’amministratore di sistema non puoi farlo in autonomia.
Blocca qualcuno su Microsoft Teams da Desktop e Web
Per bloccare qualcuno in Microsoft Teams dall’app desktop o dall’interfaccia web, segui questi passaggi. Ricorda che non puoi bloccare un contatto presente in un Team.
- Apri Microsoft Teams .
- Vai nella scheda Chat.
- Fai clic sul pulsante Altre opzioni (tre puntini) e seleziona Blocca contatto dal menu.
Blocca qualcuno su Microsoft Teams da iOS e Android
In iOS o Android, puoi bloccare un contatto su Microsoft Teams seguendo questi passaggi. Ricorda che non puoi bloccare un contatto presente in un Team.
- Apri l’ app Microsoft Teams sul telefono.
- Vai nella scheda Chat .
- Seleziona il thread di conversazione per il contatto che desideri bloccare.
- Tocca il nome del contatto in alto per andare alla pagina dei dettagli del contatto.
- Tocca l’opzione Blocca contatto.
Come silenziare un contatto su Microsoft Teams
Il blocco di un contatto è limitato su Microsoft Teams, tuttavia, puoi disattivare un contatto e non ricevere più avvisi quando ti inviano un messaggio.
Per disattivare un contatto sul desktop o sul Web segui i passaggi seguenti:
- Apri l’app Microsoft Teams.
- Vai nella scheda Chat.
- Fai clic sul pulsante Altre opzioni con tre puntini accanto al nome di un contatto.
- Seleziona Disattiva dal menu.
Per disattivare l’audio di un contatto sul tuo iPhone o Android segui i passaggi seguenti:
- Apri l’ app Microsoft Teams.
- Vai nella scheda Chat.
- Tocca il thread di conversazione per il contatto che desideri disattivare.
- Tocca il nome del contatto nella parte superiore del thread per andare alla pagina dei dettagli del contatto.
- Attivare l’interruttore Mute.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti