Come fare il ROOT su tutti i Galaxy S21

ROOT Galaxy S21 Series

Ufficiale il ROOT sui Galaxy S21 tramite il tool Magisk. Si apre la corsa dei custom firmware per i nuovi top di gamma Samsung

Anche i nuovi Samsung Galaxy S21 ricevono il supporto a Magisk così da avere la possibilità di ottenere i permessi di ROOT anche sugli ultimi dispositivi della casa Sud Coreana. I Galaxy S21 hanno tutti Android 11 e dunque ottenere il ROOT è stata un’operazione lunga, ma ora con Magisk disponibile in versione iniziale, è possibile eseguire i permessi più elevati.

Grazie ad un Senior Recognized Developer di XDA e lo sviluppatore di Magisk, sono riusciti con successo a eseguire il ROOT delle varianti Exynos e Snapdragon di tutti i Galaxy S21. Lo sviluppatore ha annunciato lo stato tramite un post su Twitter a dimostrare il successo dell’operazione e sebbene sia solo disponibile in versione iniziale, è già funzionante.

Tuttavia gli utenti che hanno il processore Exynos (quindi le versioni europee) dovranno installare una patch aggiuntiva per eseguire correttamente il ROOT sui propri dispositivi con l’ultima versione di Magisk Canary. Infatti nel changelog che riportiamo di seguito oltre alle varie migliorie viene anche aggiunto il supporto ai nuovi Galaxy S21.

Changelog Magisk Canary

  • [Generale] Magisk e Magisk Manager ora sono uniti!
  • [App] Rinomina l’app “Magisk Manager” in “Magisk”
  • [App] Supporto per nascondere l’app Magisk con tecnica avanzata (caricamento APK stub) su Android 5.0+ (era 9.0+)
  • [App] Non consentire il reimballaggio dell’app Magisk su dispositivi precedenti ad Android 5.0
  • [MagiskHide] Risolto un bug quando l’arresto di MagiskHide non ha effetto
  • [MagiskBoot] Risolto bug durante la decompressione delle immagini di avvio compresse lz4_lg
  • [MagiskInit] Supporta la serie Galaxy S21
  • [MagiskSU] Risolti i percorsi APEX errati che impedivano il caricamento di libsqlite.so

ROOT Galaxy S21

Vale la pena notare che al momento solo i dispositivi Exynos e quelli Snapdragon (Hong Kong) possono essere sbloccati con il bootloader, e quindi questo metodo di rooting funzionerà solo con queste varianti e non con altre (ad esempio Snapdragon USA). Trovate tutte le informazioni in questo thread su XDA e sul sito ufficiale del progetto dello sviluppatore topjohnwu.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.