E alla fine il sorpasso c’è stato e ci sono voluti diversi anni per ottenerlo. Telegram è in scia a WhatsApp
Telegram è stata l’applicazione (non gioco) più scaricata al mondo a gennaio 2021. Forte dei suoi oltre 63 milioni di installazioni ha fatto segnare un aumento pari quasi 4 volte rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. I paesi con il maggior numero di installazioni di Telegram sono stati l’India con il 24%, seguita dall’Indonesia con il 10%.
LEGGI ANCHE: WHATSAPP METTE NERO SU BIANCO QUALI SARANNO I CAMBIAMENTI DA FEBBRAIO
LEGGI ANCHE: WHATSAPP RINVIA LA NUOVA PRIVACY POLICY
LEGGI ANCHE: COSA VUOL DIRE IL MESSAGGIO “WHATSAPP STA AGGIORNANDO I PROPRI TERMINI …”
Le stime di download delle app provengono dalla piattaforma Store Intelligence di Sensor Tower e che vede TikTok come la seconda app non di gioco più installata al mondo durante il mese scorso con quasi 62 milioni di installazioni. I paesi con il maggior numero di installazioni di TikTok provengono dalla Cina con il 17%, seguiti dagli Stati Uniti con il 10%.
Signal, Facebook e WhatsApp completano invece le prime cinque app non di gioco più installate al mondo per il mese appena concluso. Gli utenti di Store Intelligence possono visualizzare le stime di download delle app per le app di cui sopra oltre alle metriche delle prestazioni storiche sulla piattaforma Sensor Tower sia per quanto riguarda il Play Store che per l’Apple App Store.
LEGGI ANCHE: SIGNAL: MIGLIORE ALTERNATIVA A WHATSAPP E TELEGRAM. E’ POSSIBILE TRASFERIRE LE CHAT?
LEGGI ANCHE: COME ELIMINARE UN ACCOUNT WHATSAPP
Le stime di Android tuttavia non includono negozi di terze parti e le cifre rappresentano le installazioni aggregate di tutte le versioni dell’app, ad esempio Facebook e Facebook Lite. Sicuramente l’effetto sulle modifiche alla Privacy hanno influito sulle statistiche ed il crollo di WhatsApp che si attesta al quinto posto e mai così in basso da diversi anni.
Lascia un commento
Visualizza commenti