Come trovare la Chiave di Crittografica WhatsApp senza ROOT

Chiave Crittografica WhatsApp

E’ possibile estrarre la chiave di crittografia delle chat WhatsApp di Android anche senza avere i più alti permessi sul sistema operativo

E’ possibile trovare la chiave crittografica di WhatsApp senza avere il ROOT e questa è una notizia spettacolare per tutti gli utenti del mondo Android. Infatti la chiave di crittografia di WhatsApp è memorizzata all’interno del percorso /data/data/com.whatsapp/files/key che è una zona inaccessibile se si non si hanno i più alti privilegi di amministrazione, appunti i permessi di ROOT attivi.

Ottenere la chiave segreta è utile per decifrare i messaggi che sono memorizzati nel file msgstore*-db.crypt12 sulla cartella di WhatsApp di Android. nel tool dello sviluppatore Yuvraj Raghuvanshi su GitHub sfruttando una vecchia versione di WhatsApp che permetteva di creare un backup completo di tutti i file, chiave di crittografia inclusa.

Potete installare la vecchia versione facilmente, e tramite il comando adb backup, potrete ottenere il backup completo, e dopo estrarre la chiave di crittografia della chat che vi servirà per decriptare tutti i testi liberamente. Ora con la guida che trovate di seguito potrete estrarre questa chiave anche se non avete i permessi di ROOT attivi sul vostro smartphone.

Come trovare la chiave crittografica di WhatsApp

QUI trovate la guida completa e dettagliata con tutti i passaggi spiegati passo passo ma vi dico subito che non è alla portata di tutti. La procedura è da smanettoni e dovete sapere costa state facendo poiché potreste combinare casini sul vostro smartphone se sbagliate qualcosa. Il trucco sta nell’installare una vecchia versione di WhatsApp ed uno script Python che si occuperà di trovare la chiave per voi.

Una volta completata l’estrazione della chiave di crittografia di WhatsApp, potrete disinstallare l’app dal vostro smartphone e reinstallare quella ufficiale dal Google Play Store così da ritornare alla situazione iniziale. Ottenere la chiave vi può anche servire per trasferire le chat di WhatsApp da Android su iPhone e con la guida che trovate QUI sarà tutto più semplice.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.