Abbiamo selezionato le migliori applicazioni Android e iOS per creare collage di foto in modo creativo
Spesso vi capiterà di condividere una foto sui vari social network ma una sola spesso non è necessaria per esprimere il vostro concetto e magari fare un piccolo collage con alcune foto, le più importanti, così da avere in un’unica foto tutti i momenti importanti. Ecco che con gli smartphone sempre più potenti, abbiamo selezionato le migliori app per fare collage con il vostro dispositivo mobile.
Che abbiate uno smartphone Android o iOS le app che abbiamo selezionato funzionano allo stesso modo e vi permetteranno di creare un collage di foto con possibilità di personalizzare lo sfondo, i bordi, la sovrapposizione, la posizione e molto altro. Sono le migliori app in circolazione per creare collage perfetti in tutto e per tutto usando il vostro smartphone.
Ovviamente il primo passo per creare un collage è capire dove dovrete condividerla perché in base al social network o l’utilizzo che ne dovete fare, dovrete cambiare il formato con cui creare il collage se in verticale, orizzontale o quadrato. Con le app seguenti avrete tutti gli strumenti per creare un collage di foto unico e personalizzabile sotto ogni punto di vista.
Migliori App per creare Collage
- Instagram Layout
- Adobe Photoshop Express
- Unfold
- Canva
- PicCollage
Instagram Layout (Android – iOS)
E’ l’app di Instagram che permette di creare dei collage di foto da condividere sul social network ma che potete usare anche altrove. Diverse impostazioni per personalizzarlo con bordi, posizione e dimensione esatta di ogni foto. Sicuramente la migliore da avere se usate Instagram.
Adobe Photoshop Express (Android – iOS)
Non c’è foto editor che tenga e anche quando si parla di collage, Photoshop, nella versione base Express, permette di creare incredibili collage con scritte, disegni e molto altro utili da condividere ovunque. Super personalizzabile e dal risultato professionale.
Unfold (Android – iOS)
Unfold permette non solo di creare storie fantastiche, ma anche unire più immagini per creare un collage con personalizzazioni incredibili. Potremo usare uno dei tanti modelli disponibili e poi fare pratica creando la nostra composizione di foto.
Canva (Android– iOS)
Canva è un foto editor a tutto tondo (disponibile anche per PC) e che permette di avere una serie di utili strumenti per creare collage bellissimi. L’applicazione per dispositivi mobili è molto ben fatta ed in pochi tap sul display potete creare il vostro collage di foto.
PicCollage (Android – iOS)
Sebbene non sia la più famosa, PicCollage è un’app per creare collage e fa solo quello, oltre che permettere l’inserimento di alcuni particolari per personalizzare il collage in lungo e largo. Non mancano le operazioni di editing di base come l’aggiunta di testo.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti