Alcuni piani tariffari Vodafone Special saranno rimodulati di 2 euro circa al mese. Ecco i dettagli
Vodafone sta iniziando una nuova ondata di rimodulazioni che con la scusa degli investimenti sulle nuove esigenze di traffico, va ad aumentare diversi piani tariffari con cadenza costante. Ecco che dal 21 febbraio 2021, dovrebbero aumentare i rinnovi mensili di molti piani tariffari tra cui diversi dedicati agli smartphone come la Vodafone Special, che vedrà il suo costo aumentare di ben 1,99 euro al mese.
In particolare alcuni clienti che hanno attiva l’offerta Special 50GB stanno ricevendo l’SMS informativo che vede notificare il l’aumento del piano tariffario attivo sulla sua SIM, dal prossimo rinnovo mensile successivo proprio dall’ultima settimana di febbraio 2021. Un vero peccato perché sembrerebbe che gli aumenti siano un po’ calati negli ultimi mesi ed ora sembrano ritornare alla grande.
Un brutto colpo per i clienti Vodafone che vedranno aumentato il loro costo mensile, da 7 euro a 8,99 euro al mese, e l’operatore rosso per rendere più dolce l’aumento, offre 50GB extra al mese per 12 mesi. Ovviamente si può sempre fare disdetta in modo completamente gratuito senza pagare penali. In più offre un cambio piano, leggermente più vantaggioso in termini di GB, da 50 a 70GB, a 7,99 euro al mese.
Ecco l’SMS informativo che Vodafone sta inviando ai clienti.
Per continuare a investire sulla rete e rispondere al meglio alle nuove esigenze di traffico, dal primo rinnovo successivo al 21/02 la tua offerta costerà 1.99 euro in più al mese. […] Puoi passare ad altro operatore o recedere dai servizi Vodafone senza penali fino al 20/02 su variazioni.vodafone.it, con raccomandata A/R, PEC, o nei negozi Vodafone, con causale “modifica delle condizioni contrattuali”. In alternativa, hai la possibilità di scegliere la nuova offerta esclusiva Special Giga, con minuti illimitati e 70 Giga a 0.99€ in più al mese rispetto al prezzo attuale della tua offerta e senza costi di attivazione, chiamando il 42590 entro il 21/02.
Perché questi rincari di Vodafone?
Ufficialmente come si legge in tutte le comunicazioni di aumenti si menzione “continuare a investire sulla rete e rispondere al meglio alle nuove esigenze di traffico” ma sempre dietro c’è una battaglia nel raccogliere utenti con tariffe ed offerte con prezzi aggressivi e poi operare rimodulazioni a distanza di pochi mesi dalla sottoscrizione del contratto.
Come fare disdetta Vodafone
Puoi recedere dal contratto Vodafone seguendo questi passaggi:
Da sito web
- Andare sul sito Vodafone.it
- Fare il login con il tuo account
- Andare sul percorso Privati > Supporto > Tariffe > Gestire la tua SIM > Gestione Piano e Promo
- Poi nella tab Modifiche dati e recesso e compilare i dati richiesti
oppure tramite PEC
- Tramite invio di una PEC all’indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it
oppure con raccomandata
- Inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento (di seguito A/R o R/R) all’indirizzo Vodafone Italia S.p.A. – Casella Postale 190 – 10015 Ivrea (TO).
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti