Signal sta avendo un enorme successo dovuti ai recenti cambiamenti sulla privacy di WhatsApp. Come trasferire le chat da WhatsApp a Signal
La fuga è iniziata sin da subito, quel messaggio che vedeva un aut aut o mi concedi il controllo del tuo numero oppure non usi più WhatsApp, è stato fatale per molti, e l’applicazione scelta per restare in contatto con gli utenti non è stata Telegram ma Signal, che in poco tempo è stata inondata di registrazione di nuovi utenti che l’hanno iniziata ad usare per abbandonare WhatsApp definitivamente.
LEGGI ANCHE: COSA VUOL DIRE IL MESSAGGIO “WHATSAPP STA AGGIORNANDO I PROPRI TERMINI …”
Ne avevamo parlato diversi mesi fa, e Signal è un’applicazione di messaggistica multi piattaforma che permette di scambiarsi messaggi di testo e non solo, e che è molto sicura visto che in pratica non salva quasi nulla. Di seguito i nostri articoli dedicati sulle funzionalità di Signal e vi dico subito che è davvero bellissima, sicura e le potenzialità sono enormi.
LEGGI ANCHE: L’APP DI MESSAGGISTICA CHE SPOPOLERÀ A BREVE SI CHIAMA SIGNAL
LEGGI ANCHE: SIGNAL: L’APP CHE STA FACENDO TREMARE WHATSAPP
Se siete finiti in questo articolo probabilmente perché siete alla ricerca di un’alternativa a WhatsApp e sicuramente insieme a Telegram, Signal è la migliore alternativa disponibile che fa della privacy uno dei punti di forza. Qui troverete alcune informazioni essenziali su come installare Signal e soprattutto come trasferire le chat da WhatsApp. Il primo passo è scaricare Signal.
Download Signal
Signal è disponibile come app per Android ed iOS sui rispettivo store (Play Store per Google e AppStore per Apple) mentre per gli altri sistemi operativi è disponibile l’applicazione web, il sito web ufficiale di Signal, dove chattare da qualunque browser. Ecco dove scaricare Signal.
- DOWNLOAD Signal per Android
- DOWNLOAD Signal per iOS
- DOWNLOAD Signal per Windows, MAC e Linux (Web App)
Come trasferire le chat da WhatsApp a Signal. E’ possibile?
Purtroppo non è possibile trasferire le chat da WhatsApp a Signal, in nessun modo poiché le due app di messaggistica sono completamente diverse e non supportano il formato di una o dell’altra. Potete però creare dei link da condividere con gli utenti del gruppo così da trasferire tutto su Signal da WhatsApp e magari inviare le vecchie chat via mail.
Una volta installata e attivata l’app Signal, al primo avvio si sincronizzeranno tutti i contatti e per ricreare i gruppi e le chat di WahtsApp, Signal mette a punto la possibilità di generare un link ed inviarlo via WhatsApp a chi vogliamo invitare ad usare su Signal così come tutti i gruppi. Questo ci permetterà di spostare tutti su Signal ma non le chat poiché non c’è modo.
Il primo passo è dunque creare un nuovo gruppo su Signal assegnando lo stesso nome che abbiamo su WhatsApp e una volta creato dal menu in alto a destra con i tre puntini in verticale potremo cambiare nome quando vogliamo. Ora apriamo il gruppo e clicchiamo sui tre puntini, poi andiamo in Impostazioni Gruppo e poi su Link del Gruppo e facciamo un tap sopra.
Ora dovremo copiare il link che è stato generato e ora lo possiamo incollare nel gruppo WhatsApp che vogliamo migrare su Signal così che tutti gli utenti verranno invitati. Se gli utenti non hanno Signal, verranno invitati ad installare l’app ufficiale per il loro sistema operativo. Io uso Signal da tempo e ne sono entusiasta e poi è attenta alla Privacy.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti