Ecco la guida per installare la fantastica applicazione Web Video Caster sulle Smart TV Samsung ed LG facilmente
La famosa applicazione Web Video Caster disponibile da anni per Android e iOS, sbarca anche su Smart TV Samsung ed LG e permetterà di inviare lo streaming da qualsiasi dispositivo direttamente sulla TV. In pratica se vediamo un film in streaming sul nostro PC, smartphone o tablet, saremo in grado di visualizzarlo sulla nostra TV in tutta comodità.
Una vera notiziona che permetterà a tutti di inviare lo streaming del vostro dispositivo o anche PC Windows o MAC in tutta comodità senza difficili procedure. Installando l’app su Android (Download Web Video Caster per Android) o per iOS (Download Web Video Caster per iOS) ma anche da browser (Sito ufficiale Web Video Caster) e l’app sulla smart TV tramite la nostra guida che trovate di seguito tutto sarà possibile molto facilmente.
Sarà sufficiente avviare l’app oppure il sito web sul browser e iniziare la condivisione di qualsiasi contenuto che visualizzare in modo facile e veloce così da trasmettere IPTV, film o serie TV dal vostro dispositivo mobile a patto che tutti i dispositivi siano connessi alla stessa Wifi. Di seguito trovare la guida dettagliata con le nostre immagini per configurarla al meglio.
Guida passo passo per installare Web Video Caster su Smart TV Samsung e LG
Passo 1: Installare Web Video Caster Receiver su smart TV Samsung o LG
- Avvia la tua Smart TV e apri la sezione APPS su una smart TV Samsung come da immagine seguente oppure apri l’LG Content Store se hai una smart TV LG che per entrambi è lo store delle app di Samsung ed LG.
- Su smart TV Samsung dovrai cliccare sulla lente di ingrandimento in alto a destra che vi aprirà una pagina di ricerca di tutte le app che sono disponibili sullo store. Inoltre su smart TV LG dovrai aprire la pagina in basso che contiene tutte le nuove app disponibili.
- Li dovrai cercare l’app Web Video Caster Receiver scrivendo sulla tastiera a schermo su smart TV Samsung. Su LG troverai l’icona arancione con una piccola TV ed il simbolo del Play azzurro in alto a destra.
- Una volta trovata l’app dovrai selezionarla e aprire la pagina di presentazione dell’app.
- Si aprirà la pagina dove dovrai selezionare il pulsante Installa per avviare l’installazione dell’app Web Video Caster Receiver sulla tua smart TV Samsung.
- Dovrai aspettare qualche secondo per completare l’installazione sulla tua smart TV.
Una volta installata l’app la troverai tra le tue app installate e potrai avviarla.
Passo 2: avviare lo streaming dal tuo smartphone o altro dispositivo sulla tua Smart TV
Una volta avviata l’app Web Video Caster Receiver si aprirà la schermata seguente che vi servirà per attivare la condivisione dello schermo tra Android e SmartTV. Per avviarla dovrai inserire un codice dell’app e dunque dovete o scansionare il QR coder per Android o iOS tramite l’app fotocamera oppure collegarvi al sito webvideocaster.app da desktop.
- Da dispositivo mobile, si avvierà l’app Ricevitore App Smart TV dove li otterrai il codice da inserire sulla tua TV (due lettere e numeri, di solito il primo è una lettera ed il secondo un numero).
- Ora digita il codice sulla tua TV e clicca sul pulsante CONNESSIONE.
- Infine torna sul tuo dispositivo Android, iOS o Browser e cerca il sito o contenuto da condividere sulla tua TV.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti