Ho ricevuto decine di chiamate dal numero di telefono 3477133995 ed ho deciso di rispondere. Ennesimo SPAM di Telemarkeing di Vodafone
Non pubblico mai articolo di questo tipo perché sarebbero da pubblicare ogni giorno e anche più volte al giorno per la quantità di chiamate che ricevo ogni giorno ma il numero 3477133995 mi ha chiamato moltissime volte in un solo giorno per diversi giorni consecutivi. Ovviamente facendo alcune ricerche su internet ed attivando il filtro anti spam sul mio telefono ho subito individuato che era pubblicità.
Incuriosito dalle molte chiamate ricevute ho però voluto rispondere almeno una volta, cosa assolutamente da non fare e che sconsiglio caldamente di fare perché sarete segnati come utenti “attivi”, ed ho avuto conferma che dietro quelle chiamate si nascondeva l’ennesimo call center di telemarketing aggressivo, questo legato a Vodafone.
Tra l’altro Vodafone è il mio operatore telefonico mobile e come era facile intuire, mi è stato offerta una promozione per la connettività domestica. Il bello che l’operatore si è presentato come operatore di Vodafone ma non sapeva che contratto avessi se in abbonamento o ricaricabile o altri dettagli, credo avesse solo una lista di numeri da chiamare (in modo ossessivo).
3477133995 Telemarketing Vodafone
Come dimostrato da diverse segnalazioni che si trovano online come sul sito Chi Sta Chiamando? il numero è abbastanza insistente, chiama a ripetizione, anche più volte al giorno e spesso è silenzioso e parla solo dopo qualche secondo. Sembra stia seguendo un manualetto di stalkeraggio telefonico impostato con chiamate a ripetizione e solite parole da dire.
Si è presentato come operatore Vodafone, ma non conosceva il mio contratto internet. Mi proponeva di passare da rete sicura a rete sicura plus, in realtà io con la mia linea internet attualmente, non ho attivo alcun servizio rete sicura. Ridendosela mi ha chiaramente detto che sto usufruendo di un servizio ormai vecchio e per giunta pago anche 1 euro in più. Con la sua parlantina veloce e sicura, mettendo alla fine di ogni frase un “va bene” che non era mai una domanda, mi ha chiesto la mia e-mail per inoltrare l’attivazione. Ovviamente il mio è stato un “no mi informo e vi farò sapere!” Spiazzato.
A voi i commenti.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti