Disney Plus aumenta i prezzi di 2 euro al mese in Italia

Disney+ Banner

Il servizio di streaming di Disney, Disney Plus, aumenta i costi per accedere alla piattaforma dato dall’aumento dei contenuti del prossimo anno

Disney ha annunciato l’aumento dei prezzi a partire da febbraio 2021 per Disney+ che porterà il prezzo da 1 dollaro a 2 euro al mese in più. La giustificazione è data dalla produzione di nuovi contenuti originali e l’ampliamento del catalogo nei prossimi anni. Infatti non solo saranno aggiunti nuovi film e serie TV nel catalogo, ma nei prossimi anni sono previsti forti investimenti per le produzioni originali ed esclusive.

Questo permetterà di immettere sull’intero catalogo oltre 100 contenuti originale che verranno pubblicati nei prossimi 3 anni sulla piattaforma. Quindi da inizio 2021 il prezzo mensile di Disney+ negli Stati Uniti passerà da 6,99 dollari al mese a 7,99 a febbraio mentre in Italia, il costo salirà a 8,99 euro, quindi di men 2 euro in più, un prezzo che speriamo sia giustificato dalla quantità dei contenuti, oltre che la qualità.

Tra i contenuti in arrivo ci sono quelli di Star Wars, Marvel e novità di Star, come le serie di ABC, Freeform, FX o film di Searchlight, 20th Century Studios come i Griffin, Deadpool e molti altri. Gli investimenti poteranno ad aumentare il numero di abbonati da circa 70 milioni degli attuale ad oltre 230 milioni nei prossimi 3 anni, e si deve puntare tutto sulla quantità e qualità dei contenuti.

Aumenti Disney+ 2021: 2 euro al mese e 20 euro all’anno in Italia [Da ufficializzare]

Gli abbonamenti e gli investimenti su Disney+ vanno di pari passo e con esso anche i probabili aumenti che in questi anni assisteremo in maniera costante, così come visto sulle piattaforme dei concorrenti. Certo che l’aumento di 2 euro su base mensile, che molto probabilmente si tradurrà in 89,90 euro all’anno, quindi con 20 euro in più, potrebbe far desistere molti a meno di un catalogo davvero unico.

Staremo a vedere quando gli aumenti verranno ufficializzati anche in Italia, quanti utenti decideranno di cancellarsi, oppure se molti altri si registreranno alla piattaforma anche se ci sarà un aumento come comunicato. Speriamo solo i contenuti siano sempre di più e di qualità in attesa che le produzioni originali e nuove vengano pubblicate.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.