Dopo 10 anni, ADDIO alla serie Galaxy Note di Samsung

Samsung Galaxy Note addio

Samsung avrebbe progettato un addio immediato della gamma Galaxy Note. Il Galaxy Note 20 potrebbe essere l’ultimo della stirpe

Forse questa volta siamo ai titoli di coda per la gamma Note di Samsung e dopo una batteria esplosiva, soluzioni uniche e mai replicate da un altro produttore con la S Pen sempre leader del suo mercato e complice un calo di vendite non da poco nell’ultimo anno, Samsung sarebbe pronta a mandare in pensione i Galaxy Note dopo 10 anni di onorato servizio.

Ricordo ancora quando provai il primo Samsung Galaxy Note e rimasi estasiato dall’incredibile funzionalità della penna inclusa direttamente nella scocca. Ora a distanza di 10 anni, con una S Pen che ha raggiunto la perfezione, potremo dire addio alla gamma Note, ma non alla S Pen che potrebbe rivivere sui Galaxy S ma integrati in una cover apposita.

Il Galaxy Note 20 dovrebbe essere l’ultimo della serie, non ci sarà un Note 21 o un Note 30 con la presentazione ormai consueta di agosto che verrà dedicata ad una lineup di dispositivi di recente introduzione. Infatti è noto che Samsung sta lavorando moltissimo sui dispositivi del futuro e questo potrebbe aver inciso su una gamma che non è più quella desiderata di un tempo.

Perché Samsung ha deciso di abbandonare la gamma Galaxy Note

Samsung ha probabilmente abbandono lo sviluppo della serie Note per concentrarsi sui pieghevoli visto che ormai si sono affermati nel mercato e che attendono solo sviluppi tecnologici e un abbassamento dei prezzi per diventare appetibile. A confermare l’addio della gamma Note è Reuters, quindi fonte super affidabile che da per certo la conclusione della serie Note già durante il prossimo anno (2021).

E la S Pen che fine farà? Non muore

Con il tempo l’unico fattore aggiuntivo della gamma Note è stato solo il pennino integrato, che secondo fonti vicine all’azienda Sud Coreana, vedono sbarcare sulla gamma Galaxy S21 o S30, sin dalla versione annunciata a gennaio 2021. Non integrata nella scocca ma in apposite cover disegnate ad hoc per integrarla al meglio così da non occupare molto spazio nella cover.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.