YouTube monetizzerà anche dagli Youtuber con meno di 1000 iscritti

YouTube Home

Sembrerebbe che YouTube mostrerà video pubblicitari anche dagli utenti che condividono file su YouTube senza aver attivato la monetizzazione in quanto non hanno i requisiti

Secondo recenti modifiche ai termini e le condizioni del servizio per caricare video su YouTube, Google avrebbe inserito nel paragrafo “Diritto di monetizzazione” una voce che permette al colosso americano di poter inserire pubblicità sui video anche se l’utente non ha i requisiti per monetizzare. Dunque un modo per guadagnarci anche dai piccoli utenti che condividono video.

In pratica chiunque carica video su YouTube e non ha i requisiti minimi per aderire al programma Partner Program di YouTube, vedrà comunque comparire la pubblicità nei suoi video senza però ricevere un euro da Google. Questa è una modifica importante che di fatto permette a Google di guadagnare a spese dei piccoli YouTube che non possono guadagnare ma che pubblicano comunque le loro creazioni.

YouTube Cover

E’ infatti possibile iscriversi a YouTube senza aderire al programma Partner Program perché vuole condividere le proprie creazioni con tutti ma senza monetizzare o avere annunci pubblicitari sui suoi video. Beh d’ora in avanti sarà impossibile avere un video senza pubblicità perché Google la inserirà comunque e solo chi ha i requisiti minimi per entrare nel programma potrà disattivarli.

Requisiti per monetizzare su YouTube

Per aderire al Partner Program di YouTube e monetizzare dai propri video è quello di rispettare tutte le Norme sulla monetizzazione di YouTube ma anche di vivere in un paese o in un’area geografica in cui è disponibile il Programma partner di YouTube. Come se non bastassero le limitazioni di base, da qualche anno YouTube ha inserito norme stringenti per accedere al programma per guadagnare.

Infatti come dettagli tecnici dovete avere più di 4000 ore di visualizzazione pubbliche valide negli ultimi 12 mesi e più di 1000 iscritti ed un account AdSense. Dei limiti che per molto ci vogliono anni per raggiungere ed avere costanza nel pubblicare contenuti originali e di qualità, altrimenti gli iscritti ed il numero di visualizzazioni non si raggiungono facilmente.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.