Migliori App per ascoltare Audiolibri

Audiolibri

Perché non ascoltare un libro anziché leggerlo? Ecco le migliori applicazioni per ascoltare audiolibri con il vostro smartphone o tablet

C’è chi i libri li legge e c’è chi li ascolta. La trasposizione di libri scritti in audio, comunemente chiamati Audiolibri, si stanno diffondendo sempre più rapidamente anche nel nostro paese e i servizi che permettono di ascoltare un libro sono molti. Se anche voi ascoltate un libro per comodità o per piacere in questa pagina troverete le migliori app per farlo.

Se infatti siete in macchina, in treno, ma anche se state facendo una passeggiata e non avete modo di leggere, ascoltare un buon libro può essere un metodo per continuare a leggere mentre fisicamente non potete sfogliare un libro. Esistono diverse applicazioni per Android e iOS che permettono di accedere a immense librerie di audiolibri da ascoltare in mobilità con le nostre cuffiette.

Esistono diversi modi per comprare un audiolibro e tra questi ci sono i servizi web come il più famoso Amazon Audible ma se vi piace ascoltare libri in mobilità ecco le migliori applicazioni per Android e iOS per farlo dal vostro smartphone o tablet. Scaricare le app è sempre gratuito, ma successivamente dovete sottoscrivere un abbonamento a pagamento per accedere alla libreria di audiolibri.

Migliori App per ascoltare Audiolibri

Audible (Android iOS)

L’app Amazon Audible è senza dubbio la migliore con migliaia di libri, podcast e serie audio disponibili in diverse lingue. I libri sono narrati da un professionista e il costo per accedere al servizio è di 9,99 euro al mese (30 giorni di prova sono gratis). Che dire è il leader ed in continuo aggiornamento.

Storytel (Android e iOS)

Storytel è un altro ottimo servizio con migliaia di libri, anche in Italiano, che costa come Audibel e dalla sua app per Android e iOS permette di ascoltare libri in tutte le lingue. Completa sotto tutti i punti di vista, con ripresa da dove si interrompe l’ascolto e molto altro.

Google Libri (Android e iOS)

Google Libri è una fonte inesauribile di eBook ma contiene anche moltissimi audiolibri che però sono acquistabili singolarmente e non tramite abbonamento e questo è il maggior difetto. Tantissimi libri disponibili (meno della concorrenza) ed app per Android e iOS molto ben fatta.

LibriVox (Android e iOS)

LibriVox è l’unica app che permette di ascoltare audiolibri in maniera completamente gratuita (e legale) su Android e iOS. La narrazione non è di un professionista e quindi l’ambientazione potrebbe non essere perfetta e contiene pubblicità (ma l’abbonamento costa appena 2,49 euro all’anno).

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.