WhatsApp pronto a far debuttare le chiamate e video chiamate anche sulla versione web così da poter finalmente sfruttare al massimo tutte funzionalità dell’app
WhatsApp è sicuramente l’app di messaggistica più diffusa al mondo ma in termini di funzionalità non è tra le migliori in assoluto, infatti Telegram ed altre applicazioni sono molte più complete e soprattutto la versione desktop è molto indietro. Per fortuna al piccolo trotto anche su WhatsApp Web arrivano le chiamate e video chiamate che dovrebbero debuttare dalla prossima versione.
Infatti a quanto pubblicato da WABetaInfo, dalla versione 2.2043.7 di WhatsApp Web finalmente saranno disponibili le funzionalità che permetteranno di chiamare e video chiamare direttamente dall’applicazione web in tutta comodità. Come vedete dagli screenshot catturati dalla versione preliminare ci sono le relative icone per chiamare e video chiamare presenti in alto a destra quando aprire un contatto.
Per le chiamate in ingresso si attiverà una finestra flottante con il nome del contatto e i due pulsante per rispondere alla chiamata (verde) o rifiutarla (pulsante rosso). E’ anche presente il supporto alle chiamate e video chiamate di gruppo che si potranno fare e quindi potremo usarla anche per restare in contatto con più persone.
La comoda funzionalità è ancora in fase Beta e non verrà fornita in fase finale non prima di qualche mese, anche perché siamo solo alle prime versioni di WhatsApp Web con la funzionalità integrata anche nella versione web che è attesa da molto tempo così da poter chiamare e video chiamare usando la telecamera del nostro PC.
La possibilità di chiamare e video chiamare usando la versione web di WhatsApp è sicuramente una comodità non da poco per chi usa la versione web al computer così da non tenere gli occhi sempre sul telefonino. Io la userò tantissimo questa funzione perché uso molto il PC, e voi la utilizzerete?
Lascia un commento
Visualizza commenti