Se volete installare i custom firmware e fare il ROOT su POCO X3 NFC ecco la guida per farlo nel modo più semplice possibile
POCO X3 NFC è un ottimo smartphone medio gamma, che con un costo inferiore ai 200 euro promette davvero di soddisfare tutti gli utenti che vogliono spendere poco ed avere un dispositivo equilibrato. Se avete comprato questo smartphone e volete sfruttarlo appieno, ecco come ottenere sbloccare il bootloader, installare la custom recovery TWRP e anche ottenere i permessi di ROOT.
Tutti questi passi vi serviranno per installare nuovi firmware e personalizzarlo a fondo usando Magisk ed i moduli aggiuntivi per aggiungere nuove funzioni per rendere unico il vostro POCO X3 NFC. In questo articolo andremo a vedere come fare tutte queste operazioni (bootloader, TWRP e ROOT) nel modo più semplice possibile usando le giuste procedure.
La procedura non è semplice, se non sapete cosa state facendo, fermatevi qui perché potreste rendere inutilizzabile il vostro dispositivo. I passi sono dettagliati ma se non siete esperti e ci sapete fare con alcuni comandi e programmi per PC vi sconsigliamo di procedere per non fare danni sullo smartphone. Comunque veniamo alla guida con il download di tutti i file necessari.
Materiale Necessario e Requisiti Minimi
- Batteria carica almeno al 60%
- Backup dei dati
- Download Driver ADB e Fastboot
- Sblocco Bootloader QUI la guida completa
- Download TWRP
- Download Magisk
POCO X3 NFC: Guida
Sblocco Booloader POCO X3 NFC
Seguire la nostra guida completa per sbloccare il bootloader QUI. Ci vuole pazienza ma è semplice e si può fare senza problemi. Anche i neofiti possono farcela seguendo la nostra guida passo passo per sbloccare il bootloader dei dispositivi Xiaomi ed anche quelli POCO.
Installare Custom Recovery TWRP su POCO X3 NFC
- Spegnete lo smartphone;
- Ora riaccendetelo premendo insieme il Tasto Power + Volume Giù che vi farà accedere alla modalità Fastboot;
- Ora collegate lo smartphone al PC tramite il cavo USB;
- Scompattate la cartella ADB scaricata in precedenza ed premendo il Shift della tastiera cliccate con il tasto destro del mouse e selezionate la voce Apri una finestra di comando qui o Apri finestra PowerShell qui;
- Nella schermata nera digitate il comando fastboot devices e controllate che compaia un codice alfanumerico che indica che il dispositivo è stato riconosciuto correttamente;
- Nella schermata nera digitate il comando fastboot flash recovery NOME_FILE_TWRP-.img (al posto di NOME_FILE_TWRP metti il nome del file del TWRP che hai scaricato in precedenza) in modo che parta l’installazione della TWPR;
- L’ultimo passo per completare l’installazione della TWPR è scrivere il comando fastboot reboot.
Per entrare in modalità custom recovery dovete spegnere lo smartphone e riaccenderlo tenendo premuto il tasto Volume+ oltre al tasto Power.
Installare Magisk su POCO X3 NFC
L’ultimo passo è quello di installare Magisk che vi permetterà di ottenere i permessi di ROOT sul vostro POCO X3 NFC e per farlo dovete seguire i passaggi seguenti:
- Scaricate Magisk (Download Magisk);
- Copiate il file APK sul vostro telefono;
- Spegnete lo smartphone;
- Ora riaccendetelo premendo insieme il Tasto Power + Volume Giù che vi farà accedere alla modalità Fastboot;
- Nel messaggio di modifica dovete confermare;
- Selezionate la voce Install dalla recovery TWRP;
- Cercate il file Magisk precedentemente copiato;
- Infine riavviate lo smartphone così da avere i ROOT attivi (verificandoli con l’app Magisk Manager).
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti