Per i clienti ricaricabile di TIM, è possibile richiedere una casella di posta elettronica certificata (PEC) a 0,99€ al mese
TIM lancia TIM PEC con la possibilità di richiedere una casella di posta certificata dedicata ai clienti ricaricabile dal costo di appena 0,99 euro al mese. Visto che ormai la posta certificata è diventata di uso comune ed obbligatoria per moltissime persone ed attività, TIM rende disponibile a tutti i suoi clienti con SIM ricaricabile una casella PEC.
TIM PEC permetterà di avere 2GB di spazio, Antivirus, Antispam e validità legale offerta da Trust Technologies. Dunque TIM entra a far parte delle autorità certificate da parte del governo per fornire le PEC, qui l’elenco completo, e la forza è quella di essere legata alla SIM ricaricabile con il prezzo mensile che verrà scalato dal credito residuo.
Tra le caratteristiche degne di nota, troviamo la possibilità di accedere via webmail, app Android o iOS con supporto in fase di invio fino al 1000 destinatari e spazio a sufficienza per un utilizzo di base. Il canone verrà detratto dal credito residuo sulla nostra SIM TIM, e si dovrà avere credito disponibile altrimenti entro 30 giorni la PEC verrà cancellata.
Caratteristiche TIM PEC
- 2GB di spazio della casella di posta elettronica certificata
- Notifica ricezione via SMS o mail non certificata
- Inoltro messaggio PEC verso mail non certificata
- Fino a 100MB per messaggio
- Antivirus e Antispam
- Ricevuta di avvenuta o mancata consegna
- Fino a 100 destinatari per messaggio
- Garanzia di conformità alla normativa vigente ed alle regole tecniche AgID (Agenzia per l’Italia Digitale)
- Inviare PEC TIM da via web collegandosi qui o da app per smartphone e tablet
Come attivare TIM PEC
L’attivazione è possibile cliccando su QUESTO LINK dopo aver inserito le credenziali per accedere a MY TIM e poi potrate procedere con la richiesta. Le credenziali MY TIM e PEC TIM sono diverse poiché la password per la PEC deve essere cambiata ogni 3 mesi ed inoltre è possibile richiedere una casella per ogni numero di telefonia attivo.
Da notare come se disattivate la linea TIM, anche la casella TIM PEC verrà disabilitata e sarà possibile riattivare se ripassate in TIM entro e non oltre 5 anni. Dopo tale data la PEC verrà cancellata per sempre e non sarà possibile recuperarla.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti