Come aprire file SVG direttamente online senza installare nulla

Internet Cover

Visualizzare i file di grafica vettoriale in formato SVG con fviewer su tutti i browser senza dover aver installato nulla

fviewer è uno spettacolare sito web gratuito che permette di visualizzazione online file senza scaricare o installare software sul tuo PC. Il fantastico portale permette di aprire direttamente su internet 12 formati di file diversi come i diffusi file creati dalle applicazioni per la creazione di grafica vettoriale che salvano in formato SVG, ma anche eBook, PSD (Photoshop) e tutti quelli della suite Office.

Il sito permette dunque di aprire direttamente sul browser, senza dover installare alcun programma e neanche una estensione sul browser per aprire diverse tipologie di file tra cui ci sono i file SVG, quelli di grafica vettoriale. Il tutto è possibile in pochi click, facilmente, da usare in lingua Italiana ed è completamente gratuito.

fviewer

fviewer funziona completamente online senza dover far nulla, accedete al sito web, selezionate il servizio che vi interessa, in questo caso un file SVG, fate l’upload del vostro file e lo visualizzerete su una finestra del browser. Tra le funzionalità aggiuntive, saranno presenti alcune operazioni basilari per modificare il file, prendere annotazioni, ingrandirlo o rimpicciolirlo.

Cos’è il file SVG

SVG è una grafica vettoriale standard aperta. È possibile progettare immagini WEB e creare effetti grafici complessi, come sfumature, caratteri incorporati, effetti di trasparenza, animazioni, ecc. Le sue dimensioni ridotte sono utili per il download. Ed è diventato un nuovo standard WEB. La maggior parte dei browser moderni supporterà il formato SVG.

La qualità dell’immagine di SVG è molto buona, puoi ingrandire e rimpicciolire senza perdere la qualità dell’immagine. I file SVG sono composti da XML. SVG può anche essere convertito nel formato di codifica BASE64. Rispetto alle immagini JPG, SVG ha un volume più piccolo e la qualità dell’immagine può essere adattata alle diverse dimensioni dello schermo.

Come aprire file SVG online con fviewer

  • Accedete al sito web di fviewer dedicato ai file SVG
  • Una volta dentro la pagina potrete caricare un file memorizzato sul vostro dispositivo cliccando sul pulsante grigio Selezione un file locale o trascinarlo sulla finestra oppure selezionare l’opzione Visualizza file online inserendo il link del file e poi selezionare la qualità di visione (Bassa definizione o Alta definizione).
  • Infine fate l’upload del vostro file o aspettate il caricamento per visualizzare il file SVG nella finestra del tuo browser.
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.