No, in nessun modo è possibile usare Apple Pay su Android anche se sono disponibili alternative a Google Pay che funzionano senza problemi
Google Pay e Apple Pay sono i due sistemi di pagamento creati rispettivamente per funzionare su Android (il primo) e su iPhone (il secondo). Sono due metodi di pagamento che permettono di usare lo smartphone per autorizzare le transazioni sfruttando il chip NFC integrato sul dispositivo e poi un account dove sono configurate e registrate le carte per pagare.
Apple Pay è il sistema di pagamento di default dei dispositivi Apple che può essere configurato su tutti gli iPhone in modo facile e veloce, sia in fase iniziale che successivamente aggiungendo carte di credito e di debito compatibili. Apple Pay al momento è disponibile solo ed esclusivamente per iPhone e nessun altro dispositivo al mondo.
Al momento non esiste nessun modo per pagare direttamente con lo smartphone Android usando Apple Pay anche se le alternative sul mondo del robottino verde non mancano. Infatti per Android, Google Pay non è l’unico sistema di pagamento integrato ma i maggiori produttori mondiali come Samsung, Huawei o Xiaomi hanno i loro sistemi di pagamento che funzionano senza problemi su Android.
Su Android non è dominio Google Pay, le alternative non mancano
Samsung Pay, Xiaomi Mi Pay o Huawei Pay sono alcuni dei sistemi di pagamento che sfruttano l’NFC per pagare con lo smartphone Android e che si integrano alla perfezione con Google Pay, anche se solo uno può essere impostato come predefinito. Tra questi sistemi non c’è Apple Pay che non è neanche disponibile come app sul Play Store.
Dunque se su Android i sistemi di pagamento con lo smartphone esistono e sono anche molto utilizzati e diffusi, quelli Apple restano rinchiusi nel loro ecosistema senza offrire la possibilità di integrazione con altri dispositivi. Apple Pay dunque non è utilizzabile e configurabile in nessun dispositivo Android al mondo e a meno di cambiamenti epocali non lo sarà mai.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti