Oramai ufficiale la Google TV che va a sostituire la Chromecast ed è completamente diversa con Android TV
Chromecast diventa Google TV e non è una semplice chiavetta passiva ma ora integra Android TV ed ha anche un telecomando. Grazie alle continue fughe di notizie, la nuova versione della Google Chromecast cambia completamente vita, e diventa Google TV con un form factor simile alla precedente generazione Chromecast Ultra.
Ora è leggermente più grande ma al suo interno è completamente diversa, integrando il software completo Android TV e la disponibilità di comandarlo con un telecomando apposito. Resta sempre la sua semplicità di utilizzo, la colleghi alla TV sulla porta HDMI, alimentazione e sei subito dentro il mondo Google ora completo al 100% senza bisogno di avere un dispositivo da trasmettere sulla TV.
Sicuramente l’idea parte dal dominio che Amazon e Xiaomi hanno nel mercato delle chiavette per “smartizzare” tutte le TV e proprio per questo vuole sbaragliare il mercato con la Google TV, che ovviamente sarà super ottimizzata ed aggiornata per portare Android TV su ogni TV con una porta HDMI.
Dalle notizie che abbiamo, ovviamente integrerà la funzione della Chromecast, per trasmettere da dispositivi esterni direttamente sulla TV. Il telecomando avrà i tasti dedicati per avviare YouTube, Netflix ed attivare l’assistente vocale e un classico pulsantone centrale dove comandare l’interfaccia grafica di Android TV.
Scheda tecnica Google TV
- Processore AMLogic S905X2 a quattro core
- RAM 2GB
- Memoria interna 16GB non espandibile
- Supporto formati video 4Kp75 10-bit H.265 e uscita video fino a 4Kp60 su HDMI 2.1 HDR con HDR10, HLG e Dolby Vision
- Compatibilità la piattaforma Stadia non confermata.
- Connettività Porta HDMI classica e ingresso USB di tipo C per alimentazione
- Tasto fisico per Reset.
Disponibilità e prezzi Google TV
Google TV vedrà la luce il 30 settembre 2020 con disponibilità sul mercato già dal mese di ottobre con un prezzo di vendita di 79 dollari che dalle nostre parti molto probabilmente diventeranno 89 euro o 79 euro. Se dovesse avere un prezzo più aggressivo, Amazon e Xiaomi sono avvertite, Google sta arrivando con la sua chiavetta delle meraviglie.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti