Come aggirare blocco video YouTube “Video Bloccato nel Paese”

Video Bloccato nel Paese YouTube

E’ possibile vedere i video che non sono visibili nel nostro paese con la nostra guida semplice. Come vedere tutti i video (anche quelli bloccati) su YouTube

Di recente mi sono imbattuto in alcuni video pubblicati su YouTube che mostravano la dicitura “Video Bloccato nel Paese” e se in alcuni casi era presente solo l’audio senza il video, in diversi altri casi il video e l’audio non erano visibili in nessun modo. Essendo connesso con un account e con un IP Italiano i video non erano visionabili.

Perché vengono bloccati i video su YouTube?

I video vengono bloccati in alcuni paesi o nazioni del mondo, perché le regole locali impediscono la visione di alcuni contenuti perché violano le leggi di una data nazione. Non è inusuale imbattersi in molti video che visualizzano la frase “Questo video non è disponibile nel tuo Paese” e l’unico modo per vederlo senza limiti è continuare a leggere il nostro articolo.

Ad esempio è possibile che contenti bloccati in Italia, siano visibili per gli utenti degli Stati Uniti, oppure in alcuni paese ci sono norme stringenti per diritti d’autore (copyright) o tutela dei minori, questi vengono bloccati. Se però il video è visibile in qualche nazione del mondo la soluzione c’è e ve la forniremo nella guida descritta passo passo di seguito.

Come vedere video bloccati con scritta “Video Bloccato nel Paese”

Per sbloccare la visione di tutti i video bloccati su YouTube in Italia dovremo affidarci all‘utilizzo di un Proxy che con il nostro consiglio sarà davvero un gioco da ragazzi attivarlo. Questo ci servirà per emulare il nostro YouTube come proveniente da un’altra nazione e quindi sbloccare la visione del contenuto. Ecco come fare:

  1. Apriamo il video bloccato su YouTube;
  2. Ora dobbiamo copiare l’indirizzo URL della pagina dalla barra degli indirizzi oppure cliccando sull’icona del video con il destro del mouse e poi su copia indirizzo;
  3. Ora aprire il sito Proxfree.com ed incolliamo l’indirizzo nel box bianco al centro e clicchiamo sul pulsante PROXFREE;
  4. Ora aspettiamo che la pagina che contiene il video si caricherà in maniera corretta senza più blocchi. Sarà possibile mandare avanti, indietro, mettere in pausa, zoomare ed altro.

Ora siete liberi di vedere quasi ogni contenuto di YouTube anche quelli bloccati nel vostro paese.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.