Guida per installare tutte le versioni di iOS e iPadOS disponibili in Beta Privata senza però essere uno sviluppatore
Ogni volta che Apple rilascia una nuova versione del suo sistema operativo mobile per smartphone e tablet, iOS per iPhone e iPadOS per iPad, vengono rilasciate diverse versioni Beta prima del rilascio della versione finale a tutti. Questo per sistemare eventuali bug o problemi riscontrati durante il normale utilizzo su chi sviluppa app per dispositivi Apple e quindi correggerli per tempo.
Il penultimo step prima del rilascio ufficiale, sono disponibili diverse versioni in Beta privata, dedicata solo agli sviluppatori, e quindi è possibile installarla solo se si ha un account sviluppatore Apple registrato. In questo articolo andremo a vedere la procedura per installare la Beta Privata di qualsiasi sistema operativo Apple senza avere l’account amministratore.
Cosa vuol dire installare la Beta Privata di iOS o iPadOS?
Installare una Beta Privata di iOS o di iPadOS significa installare la versione che è altamente instabile del sistema operativo Apple dedicato ad iPhone o iPad. Sebbene contenga già una versione già testata da Apple ha molti bug e non è assolutamente consigliata all’installazione per un utilizzo quotidiano e su dispositivi che usate regolamentare.
La versione Beta Privata è dedicata solo agli sviluppatori e possono provarla solo chi è registrato come sviluppatore e possiede un regolare account registrato. Esiste però un modo per installare iOS e iPadOS disponibile in beta privata anche se non si è sviluppatori. Ecco come fare.
Installare Beta Privata di iOS su iPhone e iPadOS su iPad senza avere account Sviluppatore
Requisiti
Fai un bel backup dell’iPhone o iPad:
- Su iCloud Impostazioni -> iCloud -> Backup iCloud -> Esegui Backup Adesso.
- Tramite iTunes Apri iTunes, collega l’iPhone o iPad al PC o MAC, clicca sull’icona del dispositivo e seleziona la voce Effettua backup e ripristina manualmente -> Effettua backup adesso.
Come installare la beta privata di iOS/iPadOS su iPhone/iPad senza account sviluppatore [Guida]
Con il fantastico programma Beta Profile potrete scaricare un profilo già abilitato al download ed installazione della Beta Privata come sviluppatore su iOS, iPadOS, watchOS, tvOS, macOS, HomePodOS ed anche la possibilità per bloccare gli aggiornamento via OTA sul vostro dispositivo con iOS.
Sarà sufficiente collegarti al sito direttamente dal tuo dispositivo ed il gioco è fatto. Ecco i passaggi da seguire:
- Apri QUESTA PAGINA direttamente dal tuo dispositivo usando il browser Safari (No Chrome);
- Seleziona per iOS il pulsante Download sotto iOS 14 Beta Profile Download oppure per iPad dove c’è scritto iPadOS 14 Beta Profile Download;
- Partirà il download di un file;
- In automatico comparirà la possibilità di Installare il profilo andando nelle Impostazioni di iOS;
- Ora devi Riavviare il tuo dispositivo Apple;
- Al termina del riavvio andando in Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento Software troverai la disponibilità della versione Beta Privata di iOS Beta o iPadOS Beta;
- Infine avvia il download ed aspetta che termini per procedere all’installazione dell’aggiornamento;
- Complimenti hai installato iOS Beta o iPadOS Beta sul tuo dispositivo.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti