Migliori AntiVirus

Migliori AntiVirus

Abbiamo stilato un elenco dei migliori AntiVirus per la vostra sicurezza

Oramai tutti i computer sono connessi ad internet e il veicolo principale dei virus è proprio la rete. Infatti se in passato era necessario collegare un hard disk esterno, una chiavetta o aprire un CD o DVD sul PC, ora è sufficiente avere una connessione internet per essere colpiti da un terribile virus informatico. In questo articolo vi diremo come proteggervi al meglio.

Si va dal più leggero che tenta di cancellare alcuni file, a quelli che carpiscono le credenziali dei siti web o peggio quello che rubano dati e distruggono interne memorie per renderle inutilizzabili. Prendersi un virus informatico è facile ma per fortuna esistono i cosiddetti Anti-virus che permettono di alzare le protezioni ed impedire di essere attaccati facilmente.

Tutti i sistemi operativi moderni utilizzano un software che impedisce di entrare facilmente nel PC e ad esempio Windows 10 integra Microsoft Defender Antivirus permette di tenere al sicuro i nostri dati. Se però volete fare affidamento su un nuovo antivirus abbiamo selezionato una serie dei migliori AntiVirus da usare per proteggervi.

I migliori AntiVirus

Microsoft Defender (LINK)

Windows 10 ha il suo AntiVirus gratuito incluso nell’installazione, Microsoft Defender Antivirus, che permette di avere già una protezione da virus, malware e ransomware in tempo reale, bloccando le nuove minacce nei download e nell’utilizzo della app. Se installi un altro antivirus, questo si disinstalla riattivandosi se non trova una protezione avvia.

Bitdefender Antivirus Free Edition (LINK)

Bitdefender Antivirus Free Edition offre una protezione elevata per Windows ed altri sistemi, con aggiornamenti automatici anche nella versione free, ma anche la protezione in tempo reale, anti tracker, controllo del microfono e della webcam per capire quando si attivano ma anche filtri anti-phishing, firewall e il comodo parental control che però sono a pagamento.

McAfee Total Protection (LINK)

McAfee Total Protection è solo su abbonamento (30 giorni di prova) che permette di avere una protezione totale da qualsiasi minaccia del web non solo da virus, intrusione da hacker, malware e ransomware. Sono incluse anche diverse altre funzionalità come il filtro anti-phishing, inserimento credenziali, password manager e molto altro.

Avira Free Security (LINK)

Avira Free Antivirus Security offre possibilità di avere la scansione di virus ed altre minacce già nella versione free con un riconoscimento elevato delle maggiori minacce. Integra anche una connessione sicura VPN e migliora le prestazioni poiché non è pesante da gestire per il sistema. Non manca la protezione in tempo reale, password manager, blocco degli annunci e molto altro.

Norton 360 (LINK)

Norton 360 – Sicurezza All-in-One è un antivirus che appunto protegge il vostro sistema a tutto tondo dalle minacce virus e malware in generale alla privacy online tutto in un unico programma. Ritornato ad essere il Nortono di diversi anni ha un servizio VPN, controllo webcam e microfono, firewall, parental control e se vi prendete qualche virus, vi rimborsano.

Kaspersky Anti-Virus (LINK)

E’ il mio preferito, disponibile anche in versione Free, Kaspersky Anti-Virus, è tra le migliori alternative gratuite con la protezione in tempo reale con un altissimo riconoscimento di virus. Funziona molto bene, è leggero e non appesantisce il sistema più di tanto e nelle versioni a pagamento hanno tante funzionalità aggiuntive che lo rendono unico.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.