Ecco l’offerta iliad per la Fibra Ottica ma dovrete aspettare per provarla

iliad Telefonia Fissa

La rete fissa di iliad arriverà in estate 2021 con prezzi super aggressivi e per sempre

Il debutto di iliad per l’offerta commerciale della telefonia fissa è fissato per l’estate 2021, ancora non c’è una data precisa, ma le premesse per un successo senza precedenti ci sono tutte. Prezzi aggressivi e trasparenza saranno i punti di forza dell’azienda che in pochi anni ha raggiunto diversi milioni di abbonati in poco tempo ottenendo una grande soddisfazione da parte degli stessi.

E’ per voce di Thomas Reynaud, CEO del gruppo Iliad, che annuncia le prossime mosse dell’operatore francese della telefonia, che annuncia lo sbarco anche del mondo della telefonia fissa, anche in Italia, ma arriverà nel nostro paese tra meno di un anno. Ecco alcune delle informazioni che abbiamo raccolto online ed alcune previsioni sulle possibili tariffe.

Entro i primi sei mesi del 2020, iliad, lancerà le proprie offerte per la linea fissa in Italia, che saranno coperte con tecnologia FTTH di Open Fiber fino a 1 Gbps. Arriveranno anche in Italia i modem e i box TV di Freebox, già presenti in Francia, e che debutteranno molto probabilmente in Italia per portare la connettività ed i servizi di iliad per la telefonia fissa anche in Italia.

Ecco il commento di Thomas Reynaud, CEO del gruppo Iliad:

Stiamo entrando nella seconda fase del piano Odyssey 2024, con tanti progetti in programma per i trimestri a venire, in particolare l’avvio di attività B2B in Francia e della rete fissa in Italia. Lancio della nostra attività nella rete fissa nel Paese entro l’estate 2021 (nuovo obiettivo).

L’Italia è il nostro secondo Paese, ad oggi abbiamo più di 6 milioni di italiani che ci hanno dato fiducia per la telefonia mobile, abbiamo quasi il 10% di quota di mercato in appena 2 anni e dunque abbiamo deciso di affrontare anche il mercato di rete fissa, che lanceremo all’inizio dell’anno prossimo, e la nostra Freebox dovrebbe attraversare le Alpi nei primi giorni del 2021.

Probabili tariffe iliad Fibra Ottica in Italia

I dispositivi sono inclusi nell’offerta e sono i Freebox Pop che non solo portano la connettività in casa ma permettono di accedere anche a diversi servizi che saranno inclusi nei vari piani tariffari. Il prezzo delle tariffe non è stato ancora annunciato ma possiamo prevedere alcuni dei seguenti piani tariffari con prezzi ipotizzati da noi.

Tariffa iliad Fisso Base

Telefoni fissa con minuti illimitati con scatto alla risposta, internet illimitato con fibra ottica FTTH o FTTC al prezzo di 19,99 euro al mese con Modem non incluso.

Tariffa iliad Fisso Medium

Telefoni fissa con minuti illimitati senza scatto alla risposta, internet illimitato con fibra ottica FTTH o FTTC al prezzo di 27,99 euro al mese con Modem incluso.

Tariffa iliad Fisso Full

Telefoni fissa con minuti illimitati senza scatto alla risposta, internet illimitato con fibra ottica FTTH o FTTC con Modem incluso ed in più una SIM (già attiva o con portabilità) con tutto illimitato (minuti ed SMS con 70GB di internet) al prezzo di 34,99 euro al mese.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.