Come scaricare video da Prime Video di Amazon [Guida passo passo]
Prime Video è la piattaforma streaming di Amazon che permette di vedere film e serie TV da moltissimi dispositivi. Belle le produzioni originali che non troverete su altre piattaforme e ben studiate le applicazioni per smartphone Android, iOS e per smart TV. Ovviamente per funzionare, Amazon Prime Video ha necessità di una connessione internet per scaricare il video da web e riprodurlo sul dispositivo.
Se però volete vedere il vostro episodio preferito oppure o il film che vi piace e volete scaricarlo per vederlo offline siete nel posto giusto. In questo articolo andremo a vedere come scaricare un film da Prime Video o come scaricare una serie TV da Prime Video per vederli offline quando non avete internet così da essere sempre disponibile.
Andremo a vedere come scaricare video come serie TV e film da Prime Video nel modo più semplice possibile così da poterli vedere senza connettività internet oppure sotto la rete wi-fi così da non consumare traffico dati con il cellulare quando siamo fuori casa.
Scaricare Film o Serie TV da Amazon Prime Video su smartphone
Potete procedere al download di contenuti da Prime Video dalla vostra applicazione per smartphone e tablet Android ed iOS. L’applicazione mobile è la stessa sia per Android che per iPhone, iPad o iPod Touch e quindi i passi che vedrete di seguito sono identici per tutti i sistemi operativi.
Con questa procedura scaricherete per la visione offline i video presenti su Amazon Prime Video così da rivederli in assenza di una connessione internet. Dovrete scegliere la qualità del video tenendo conto che 1 ora di video occupa poco meno di 300MB a qualità Buona, di 800MB a qualità superiore mentre circa 1,8GB a qualità massima. Ecco i passi da seguire:
- Aprire l’app Prime Video sul vostro dispositivo;
- Dopo aver fatto l’accesso con le proprie credenziali di Amazon premi sul pulsante in basso a destra “I miei video“;
- Si aprirà una pagina dove dovrai premere sull’icona a forma di ingranaggio in alto;
- Infine premi su “Streaming e Download” dove selezionare la qualità a cui vuoi scaricare il video;
- Ora apri qualsiasi video sulla piattaforma e trova l’icona di una freccia in basso a fianco del titolo dell’episodio della serie TV o del titolo di un film per far partire il download del video.
- Accedendo sull’icona Download in basso, potrai vedere tutti i contenuti che hai scaricato.
Scaricare Film o Serie TV da Amazon Prime Video su PC
Da browser non è possibile scaricare i video ma solo da Windows tramite l’applicazione ufficiale presente sul MIcrosoft Store potrete scaricare i contenuti video per vederli offline.
- Aprire l’app Prime Video sul vostro dispositivo Windows;
- Dopo aver fatto l’accesso con le proprie credenziali di Amazon premi sul pulsante delle tre lineette in orizzontale.;
- Si aprirà una pagina dove dovrai premere sull’icona a forma di ingranaggio accanto alla domanda “Chi sta guardando?”;
- Ora apri qualsiasi video sulla piattaforma e trova l’icona di una freccia in basso a fianco del titolo dell’episodio della serie TV o del titolo di un film per far partire il download del video.
- Accedendo sull’icona Download nella barra alla sinistra, potrai vedere tutti i contenuti che hai scaricato.
Scaricare Film o Serie TV da Amazon Prime Video per condividerli
Al momento non esiste nessun metodo per scaricare video da Prime Video e condividerli come vogliamo o trasferirli su una chiavetta USB o su un file hosting. I file video di Prime Video sono criptati e protetti e dunque non possono essere scaricati in nessun modo.
Se trovate online contenuti presenti su Amazon Prime Video, questi sono copiati usando tecniche complicate che permettono di copiare i flussi video direttamente dall’uscita HDMI. Dunque una metodologia non alla portata di tutti.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti