Reels sarà la funzionalità di Instagram nata per combattere TikTok. I video musicali non saranno gli stessi
TikTok è il social network del momento, video musicali di breve durata e ragazzini che impazziscono per questo nuovo sistema per farsi conoscere. Tra TikTok ed Instagram è sempre guerra aperta e tutti cercano di copiarsi le funzionalità ed ora è proprio il social network di proprietà di Mark Zuckerberg che vuole annientare l’app cinese, e si appresta a lanciare la funzionalità Reels.
Instagram Reels è stato lanciato ufficialmente in alcuni paesi solo per una prima fase di test, ed ora si appresta a fare il suo debutto in tutto il globo. Si inizia ad agosto dagli Stati Uniti per terminare entro i primi mesi del 2021 in tutto il mondo (Italia inclusa). La funzionalità sarà rilasciata con un aggiornamento di Instagram e sarà selezionabile dall’opportuno menu a scorrimento presente in basso.
Dapprima testato in Brasile e poi in India, ora da agosto sarà possibile usufruire della nuova ed inedita funzione che attacca direttamente TikTok anche negli Stati Uniti che permetterà la creazione di brevi clip video musicali proprio come fa il suo concorrente cinese.
Instagram Reels: Cos’è e come funziona
Come su TikTok, il video creato con Instagram Reels, avrà una durata di 15 secondi (ma si potrà arrivare fino ad un massimo di 60 secondi), dopo aver aggiunto musica, stick, animazioni ed effetti per renderli unici, proprio come si fa su TikTok.
Reels è una funzionalità che sarà inclusa su Instagram, che si attiva come una normale Storia e che permette di selezionare un sottofondo musicale e poi applicare diversi effetti. Il video creato avrà una durata in scatti di 15/60 secondi e grazie ai numerosi effetti disponibili, possibilità di inserire testi ed hashtag potremo rendere uniche le nostre creazioni e dunque strabiliare i nostri amici anche quelli che usano TikTok.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti