Come vedere tutto il catalogo Disney Plus con i contenuti bloccati nel nostro paese
Disney ha lanciato il suo servizio di streaming, Disney+, che permette la visione di migliaia di contenuti tra film e serie TV tra grandi classici e nuove uscite. La prima seria alternativa a Netflix cosa meno di 7 euro al mese ed offre già moltissimi contenuti esclusivi anche se non tutti sono sempre visibili con ogni account in ogni paese del mondo. Questo per scelte commerciali ben chiare.
LEGGI ANCHE: COME CONFIGURARE LA VPN SU ROUTER
Infatti Disney, come gli altri giganti dello streaming, non concede l’accesso all’intero catalogo ma attiva dei blocchi regionali, che in base alla nazione di accesso permette di vedere solo alcuni contenuti.
Questo vuol dire che negli Stati Uniti sono visibili contenuti diversi da quelli visibili con un account Italiano e viceversa, anche se il più delle volte oltreoceano sono disponibili molti più film e serie TV che nelle nazioni Europee.
Come fanno anche altri, come Netflix e Amazon Prime Video, film e serie TV disponibili sulla piattaforma Disney+ non sono visibili globalmente. Questo perché c’è un blocco regionale che ne impedisce la ricerca e visione dei contenuti non pubblicati nel nostra paese.
Per fortuna la soluzione di sbloccare tutti i contenuti di Disney+ (ma anche di Netflix) c’è ed è anche abbastanza semplice. Ecco tutti i passaggi da seguire per vedere tutto Disney+ senza alcun problema.
Come vedere tutti i contenuti bloccati su Disney Plus
Se non volete aspettare che Disney pubblichi il contenuti nella vostra nazione, la soluzione migliore per sbloccare tutto Disney+ è quello di usare una VPN. Con questo metodo avrete la possibilità di cambiare IP, di solito scegliere la nazione da un elenco molto fornito, e quindi iniziare a vedere tutti i contenuti presenti nella nazione selezionata, ed ovviamente non vedrete quelli Italiani.
LEGGI ANCHE: LE MIGLIORI VPN
Il nostro consiglio è quello di scegliere una buona VPN e di solito quelle a pagamento hanno molti server in giro per il mondo, che vi permetterà di scegliere la nazione tra le tante disponibili, e hanno traffico dati illimitato. Se scegliete invece le VPN gratuite, avete traffico limitato, circa 500Mb che in contenuti HD equivale a meno di 1 ora di streaming gratis, ed hanno pochi server (e quindi nazioni da cui scegliere).
LEGGI ANCHE: RECENSIONE SURFSHARK VPN
Tra le migliori VPN per Disney+ e anche Netflix, vi consiglio PureVPN, SurfShark, ExpressVPN e NordVPN, che vi permettono di avere ampia scelta di server e funzionalità dedicate allo streaming. Tutte sono molto buone e vi permettono di sbloccare tutto, ma proprio tutto il catalogo Disney Plus.
Potete anche cambiare DNS cliccando QUI, se il risultato non dovesse essere confortante dovete usare una VPN. QUI potete trovare un elenco delle migliori VPN e quelle più economiche, mentre QUI trovate la guida su come configurare una VPN.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti