Come richiedere il Bonus Vacanze 2020: Fino a 500 euro dall’1 luglio 2020

Bonus Vacanze 2020

Disponibile l’app IO per Android e iOS per richiedere da luglio il bonus vacanze da 150 a 500 euro

Almeno il Bonus Vacanze ha un procedura chiara del Bonus Mobilità per accedere ai fondi e che vi permetterà di ottenere fino a 500 euro di sconto per fare le vostre vacanze. Dall’1 luglio 2020 sarà attiva l‘applicazione IO disponibile per Android e iOS che vi darà accesso al bonus vacanze per risparmiare 150, 300 o 500 euro in base ai vostri requisiti.

Infatti per tutti i nuclei familiari con ISEE inferiore ai 40 mila euro e persone che compongono una famiglia dai single, coppie e più che darà accesso ad un quantitativo di soldi diverso in base al richiedente. Grazie al Decreto Rilancio, si potrà richiedere il bonus vacanze dall’1 luglio al 31 dicembre 2020 per chi ha ISEE fino a 40mila euro ed il bonus sarà spendibile solo per passare le vacanze in Italia e non all’estero.

E’ importante avere lo SPID,QUI come richiederla, o la nuova CIE che ha i dati di accesso ai servizi web e il bonus sarà possibile richiederlo da uno dei componenti della famiglia. Occhio perché il bonus non vale per gli appartamenti privati e dovete contattare la struttura prima di prenotare e capire se accettano il bonus vacanze.

Bonus Vacanze: Requisiti ed importi

Tutti potranno richiedere il bonus a patto di avere l’ISEE inferiore a 40mila euro, passare le vacanze in Italia, prenotare presso una struttura con codice Ateco 55:

  • 55.1 Alberghi e strutture simili
  • 55.2 Alloggi per vacanze e altre strutture per brevi soggiorni
  • 55.3 Aree di campeggio e aree attrezzate per camper e roulotte
  • 55.9 Altri alloggi

e se rispettate questi limiti riceverete l’importo in base ai componenti del vostro nucleo familiare che riassumiamo di seguito:

  • 150 euro per 1 persone
  • 300 euro per 2 persone
  • 500 euro per 3 o più persone

Bonus Vacanze: Come ottenere lo sconto

Dovete però sapere che registrandovi all’applicazione, riceverete un codice e anche un QR code che dovrete fornire alla struttura, che vi sconterà il totale dell’80’%, mentre il restante 20% lo recupererete con la dichiarazione dei redditi del 2021. Inoltre per accedere all’app dovrete essere in possessore dell’SPID (Identità Digitale) o della CIE (Carta d’Identità Elettronica) ed avere l’attestazione ISEE aggiornata.

Dovrete spendere l’intero importo, che non darà diritto a resti presso un’unica struttura, e quindi non potrete prenotare viaggi per spostamento ma solo soggiorni in una delle località che volete e vedere se la struttura accetta il bonus vacanze, anche perché non è detto che tutte l’accettino.

Bonus Vacanze: Download app IO

L’applicazione è disponibile sui rispettivi store per Android ed iOS anche se non è possibile utilizzarla per richiedere il bonus poiché la sezione lo sarà solo dall’1 luglio 2020 in poi. Potete scaricarla cliccando sui relativi link seguenti che rimanderanno ai rispettivi store per Android ed iOS.

Download IO per  iOS Gratis da Apple App Store

Download IO per Android Gratis dal Google Play Store

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.