Finalmente anche senza pagare possiamo creare riunioni su Teams con l’account gratuito
Cambio di programma per Teams, l’applicazione di messaggistica multifunzionale di Microsoft, che rende gratuita la funzionalità per organizzare le riunioni. Infatti da poco è stato distribuito un aggiornamento che offre la possibilità di creare riunioni anche sugli account gratuiti, features disponibile solo per gli account a pagamento iscritti al programma Office 365. Una bella novità che farà contenti molti.
Microsoft Teams, che sta conoscendo un successo senza precedenti non solo in ambito business ma anche in ambito consumer, continua la sua espansione grazie alla possibilità di fruire di molte funzioni gratuitamente, mentre fino a qualche mese fa erano disponibili solo a pagamento. Sebbene le differenza tra chi paga e chi usa una account gratuito siano ancora marcate, Microsoft ha aggiunto su Teams la possibilità di creare riunioni anche con un account gratuito.
Fino a poco fa la features era disponibile solo per gli account in abbonamento, mentre ora tutti gli utenti con un account Microsoft Teams registrato anche gratuitamente, potranno creare e gestire una riunione. Dunque Microsoft lancia le basi per il futuro, visto che le videoconferenze saranno sempre più diffuse ed entreranno nel nostro uso comune e quindi la piattaforma si espanderà fino all’inverosimile con nuove funzionalità sempre disponibili.
Come creare una riunione e registrarla su Microsoft Teams
La distribuzione della funzionalità è in rilascio su tutti gli account gratuiti e in futuro tutti l’avranno. Per creare una riunione, dopo aver fatto il login a Microsoft Teams, dovrete cliccare sul pulsante Meeting presente nella barra di sinistra, dove poter accedere alla sezione per creare una stanza dove video chiamarsi.
Premendo sul pulsante Meet Now potremo avviare una riunione all’istante, inserendo i contatti che verranno invitati a partecipare al volo. Inoltre potremo anche registrare riunioni e lezioni per rivederle quando vogliamo o condividerla con i partecipanti alla riunione.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti