Come installare il Play Store su Amazon Fire HD 8 (2020)

Amazon Fire HD 8 2020 Play Store

Il Fire HD 8 (2020) non ha il Play Store ma noi vi diciamo come installarlo ugualmente. Guida facile e veloce

Amazon ha aggiornato il suo tablet super economico, il Fire HD 8 (2020), che complice un prezzo di appena 99 euro ed un hardware ben bilanciato sta riscuotendo un notevole successo. Per contenere i costi, Amazon ha risparmiato anche sulle licenze ed inserito una versione modificata e strozzata di Android in modo da cucire su misura il tablet, inserendo anche annunci pubblicizzati e mirati.

Una delle limitazioni più grandi è quello di non avere il Play Store installato e dei servizi Google presenti, ma per fortuna non è così difficile installarli ed abilitarli. Sebbene i tablet venduti da Amazon siano fortemente limitati a livello software per ovvi motivi per contenere i costi, in rete esistono moltissime guide che permettono di aggirare questi blocchi e vedremo come installare il Play Store facilmente.

Andiamo a vedere come installare il Play Store ed abilitare tutti i servizi necessari facilmente, senza neanche avere i permessi di ROOT abilitati. La guida è disponibile per l’ultimo tablet di Fire HD 8 (2020) ma potenzialmente funziona su tutti i tablet del gigante americano. Da notare come non tutte le app presenti e scaricabile sul Play Store potrebbero funzionare correttamente per alcuni problemi di compatibilità ma molte dovrebbero funzionare senza problemi.

Come installare il Play Store su tablet Amazon [Guida Facile]

Ecco i passaggi da seguire per installare il Play Store su Amazon Fire HD 8 (2020):

  1. Andare nelle Impostazioni del tablet Amazon.
  2. Andare nella sezione Privacy e Sicurezza.
  3. Cercare l’opzione per Abilitare le sorgenti sconosciute.
  4. Ora direttamente dal tablet dovete scaricare e installare questi file APK in sequenza selezionando sempre l’ultima versione disponibile:
  5. Dovete Riavviare il tablet.
  6. Infine aprire il Play Store cliccando sull’icona sul display ed effettuare il login con le vostre credenziali.

Image Credits | Via

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.