Lo sfondo che vedete di seguito blocca completamente il vostro smartphone. Ecco perché
Sembra assurdo che uno sfondo possa mandare in crash e in blocco un dispositivo Android. E’ lo strano caso di una particolare immagine che bloccherebbe alcuni smartphone Android se impostato. E’ un particolare wallpaper che se impostato sul dispositivo bloccherebbe letteralmente il dispositivo mandandolo in loop con diversi riavvii e l’unico modo possibile per ripristinarlo e formattarlo completamente.
E’ un’immagine che se impostata come sfondo dello schermo del nostro Android fa impazzire il dispositivo con accensioni e spegnimento del display di continuo. Noi vi consigliamo di non scaricarlo e di non applicarlo sul vostro smartphone altrimenti potreste perdere davvero tutto senza possibilità di recupero. L’immagine che manda in crisi Android è la seguente:
Secondo le prime informazioni i dispositivi Samsung, ma anche molti altri di brand diversi come LG, Asus e altri sono colpiti, e altri come OnePlus e Xiaomi sembrerebbero immuni. Il problema è derivato dallo spazio colore occupata dall’immagine, che è visualizzata con spazio colore sRGB mentre Android usa RGB e visto che non viene convertita da Android 10, questo manda in crisi l’intera piattaforma per una questione di “colori”.
Smartphone Android bloccato con uno sfondo? Ecco il video
L’immagine che abbiamo postato è quella convertita, poiché non vi lasceremo la possibilità di scaricare quella che può mandare in crash il dispositivo e magari creare seri danni a chi la imposta. Non solo per gioco poiché se lo applicate su un dispositivo lo bloccherete e sbloccarlo sarà molto difficile se gli effetti sono quelli del video che vedete di seguito.
Il tutto è stato pubblicato da Ice Universe su Twitter e riportato anche da 9to5Google che per voce di Dylan Rousse, ha anche svelato i motivi del continuo loop e blocco dello smartphone, derivato da una cattiva gestione dei colori e delle conversioni fatte sui dispositivi Android.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti