Kiwi Browser permette di installare le estensioni di Chrome anche su Android. Ecco come fare
Di default non è possibile installare le estensioni su Google Chrome per Android, questo perché il gigante americano non ha mai reso disponibile questa features. In rete le alternative non mancano e Kiwi Browser è sicuramente la migliore di tutte. Kiwi è un browser alternativo a Chrome, Firefox, Opera ed altri che è basato su Chromium, il motore di Google Chrome, e che supporta anche l’installazione delle estensioni su Android.
Kiwi Browser oltre ad essere un perfetto compagno per navigare su internet da qualsiasi dispositivo mobile e che ha tante funzioni interessanti tra cui la possibilità di attivare le estensioni di Chrome. Di recente Kiwi Browser è diventato un progetto open source e proprio la funzione di integrazione delle estensioni sta facendo gola a molti tra cui alcun i giganti insospettabili che voglio tutto quello che ha fatto di buono Kiwi.
Ora Samsung e la stessa Google vogliono conoscere lo stato di integrazione, così da usare questa features su altri browser. Il metodo più semplice per installare le estensioni su Chrome è usare Kiwi Browser che secondo me è anche uno dei migliori browser per Android e poi esiste anche un altro browser, Yandex ma che io non mi fiderei ad usare perché è russo. Se voi conoscete altri metodi scrivetelo pure nei commenti.
Come Installare le Estensioni di Chrome su Android con Kiwi Browser
Per installare estensioni in Kiwi dovete prima installarlo sul vostro dispositivo Android cliccando sul link seguente, poi aprire al suo interno una scheda dove dovete scrivere chrome://extensions nella barra degli indirizzi. Cercate come attivare la modalità sviluppatore ed infine potete aprire il Chrome Web Store in modalità desktop cliccando su QUESTO LINK per installare le estensioni su Kiwi Browser.
Download Kiwi Browser
Installare Estensioni Chrome su Android: Usa Yandex
Un altro browser compatibile con le estensioni di Chrome è Yandex Browser per Android (DOWNLOAD QUI) che però è russo e non mi fido tanto ad utilizzarlo. Se voi avete informazioni maggiori e volete usarlo, dovete sapere che anche sul browser Yandex potete installare le estensioni di Chrome semplicemente accedendo al Chrome Web Store.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti