Xiaomi offrirà l’assistenza anche ai prodotti acquistati in Cina come se fossero acquistati in Europa. Ecco tutti i dettagli
Svolta epocale per Xiaomi che finalmente offrirà l’assistenza diretta dei dispositivi comprati dalla Cina, quindi come dai negozi GearBest e Banggood, godendo dell’assistenza di due anna come quella offerta da chi acquista presso rivenditori ufficiali come nostrani. I prodotti saranno coperti ufficialmente da garanzia Europea di 24 mesi, quindi come da normativa europea.
L’unica differenza sarà nella durata dei tempi di riparazione, mentre per i prodotti ufficiali Italia saranno riparati nel nostro paese, per quelli acquistati in Cina si avrà diritto a 2 anni di garanzia con riparazione assicurata dai centri assistenza europei, quindi con un maggiore tempo per avere il dispositivo completamente riparato. Dunque una bellissima notizia che finalmente globalizza anche l’assistenza dei prodotti cinesi.
Fino a pochi giorni fa, se si acquistava un dispositivo Xiaomi a prezzi super competitivi proveniente dal mercato Cinese, come sugli store GearBest e Banggood, ora non si dovrà inviare il dispositivo in Cina ma verrà gestito tutto in europa. La garanzia sarà riconosciuta anche in Europa sebbene sia stato comprato in Cina, mentre da sempre è noto che i dispositivi Xiaomi comprati in Cina non erano coperti da garanzia.
Assistenza Xiaomi comprati dalla Cina: Come scoprire se è in Garanzia Europa
Da notare come la validità della garanzia sia valida sul nostro territorio solo sui prodotti definiti come “cross-border” cioè quelli che non sono legati ad un dato mercato, come quelli Cinesi o Indiani. Sarà possibile scoprire se un dispositivo è coperto da garanzia ufficiale inserendo l’IMEI del telefono sul sito ufficiale Xiaomi aprendo QUESTO LINK.
Se durante il processo di verifica compare la scritta:
- “Delivery address: CB” vuol dire che il dispositivo è di tipo cross-border e quindi ha garanzia Europea
- “Delivery address: China” dovrai spedire il tuo dispositivo in Cina per la riparazione.
In linea di massima tutti i dispositivi definiti come Global sono con garanzia Europa, mentre quelli con ROM/Firmware China non hanno la copertura della garanzia del nostro continente. Ovviamente la notizia si estende a tutto l’ecosistema Xiaomi, Redmi e Poco.
Come inviare lo smartphone Xiaomi comprato dalla Cina in garanzia Europa
- Chiama il numero verde al 800690921 e comunica l’IMEI per verificare la garanzia (non potrai portare lo smartphone in nessun centro assistenza o negozio)
- Verrà attivata la garanzia sui prodotti Cross-border contattando l’assistenza ufficiale di Xiaomi Italia inviando una email a [email protected]
- Come durante queste procedure, dovrai comunicare l’IMEI, fornire la fattura di GearBest o Banggood, descrivere il problema e fornire le tue informazioni personali.
- All’indirizzo fornito, Xiaomi procederà al ritiro dello smartphone direttamente dal tuo domicilio riconsegnandolo a casa quando sarà riparato.
Finalmente Xiaomi regolarizza la posizione dei prodotti in garanzia anche per quelli importati dalla Cina, che potrebbe far aumentare le vendite moltissimo, visto che sui vari siti Cinesi i prodotti Xiaomi si trovano fortemente scontati rispetto al prezzo Europeo ed Italiano, il che potrebbe spingere molti utenti ad acquistare dalla Cina e risparmiare molti soldi.
Brava Xiaomi.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti