Il navigatore Sygic integra il pagamento per la Ricarica Elettrica

Sygic Stazioni Ricarica Auto Elettriche

Con Sygic potremo sapere dove ricaricare la nostra auto elettrica e pagare tutto direttamente dall’applicazione

Il navigatore offline più famoso, Sygic GPS Navigazione, ora integra la Modalità Veicolo Elettrico (EV Mode) che oltre ad integrare una soluzione completa per calcolare il percorso da seguire. Dunque se si possiede un’auto elettrica o ibrida potrete anche di pagare il costo della ricarica effettuata in oltre 150.000 paline disponibili, direttamente dall’app.

Sicuramente una delle funzioni più interessanti che ho visto fino ad ora per quanto riguarda il mondo della mobilità elettrica. La funzionalità è disponibile gratuitamente per tutti gli acquirenti del navigatore Sygic e permetterà davvero di non preoccuparci più se abbiamo un veicolo ibrido o totalmente elettrico.

Sygic Auto Elettrica

Il tutto avverrà attivando le impostazioni dell’applicazione che sono molto complete e personalizzabili per non rimandare a secco di elettroni. Al momento la funzionalità è in fase di roll-out in tutto il globo ed anche gli utenti Italiani a breve potrebbero vedere le impostazioni che vedere in questo articolo.

Il nostro obiettivo era quello di offrire un’esperienza di ricarica comoda e priva di seccature a qualsiasi tipo di conducente di auto elettrica. È sufficiente attivare EV Mode e ci occuperemo noi di programmare tutto. Gli autisti aggiungono la stazione di ricarica come waypoint della navigazione, controllano se c’è una postazione libera, selezionano il metodo di pagamento e ricaricano. Mentre stanno bevendo un caffè in un bar nelle vicinanze, ricevono una notifica push che li avvisa che la ricarica della batteria ha raggiunto un certo livello e possono pagare il servizio immediatamente.

Petr Fuzek, vicepresidente della mobilità elettrica di Sygic

Dalle impostazioni potremo scegliere il modello della nostra auto e inserire i kWh della batteria montata sul nostro modello e impostare tutti i dettagli in modo da ottenere tutte le informazioni necessarie per ricaricare per tempo. Una volta collegata l’auto elettrica ad una delle paline indicate, in automatico a fine ricarica potremo pagare direttamente dall’applicazione, senza troppo procedure complicate, il tutto prima di aver collegato la nostra carta di credito.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.