Asus ZenBook Flip 14: Scheda tecnica, disponibilità e prezzi. Tutto quello che dovete sapere
Asus ha da poco presentato lo ZenBook Flip 14, un convertibile con processore AMD Ryzen 3000, display da 14 pollici con risoluzione FullHD e prezzi da 749 euro per aggredire il mercato degli ultrabook da ufficio e consumer. Lo Zenbook Flip 14 si caratterizza per la cerniera ErgoLigt (testata per 20.000 aperture e chiusure) che permette di avere una inclinazione di 135 gradi e ruotarlo completamente per trasformarlo in un tablet da tavolo comodo per la casa ma anche per l’ufficio.
Il display da 14 pollici copre il 90% della parte frontale, con bordi di appena 3,5mm, 8 o 16GB di memoria RAM di tipo DDR, SSD da 256 o 512GB e completano il tutto le connessioni Bluetooth 4.2, Wi-Fi 5, due porte USB-A, una di tipo C e una HDMI. Non manca il jack da 3.5mm e la webcam IR che offre funzionalità di video chiamata ma anche il riconoscimento ficcale con Windows Hello.
Tra le novità di questa versione oltre al particolare sistema di cerniera che trasforma questo notebook in un tablet con display da 14 pollici completamente touch, debutta anche la piattaforma hardware con le CPU AMD Ryzen 3000 che assicurano le giuste prestazioni, consumi di batteria, che grazie alle 3 celle assicura 9 ore di autonomia.
Interessanti il NumberPad che evolve il classico touchpad, ed integra una tastiera numerica, che in pratica sostituisce quello non presente sulla tastiera estesa, visto che quella presente è in forma ridotta. L’SSD è con tecnologia PCle 3.0 che assicura prestazioni eccellenti in qualsiasi condizione.
Non manca anche uno slot di microSD ed un peso di appena 1,6kg anche se la concorrenza fa meglio per quanto riguarda il peso. Ultimo il prezzo, che parte da 749 euro per tutte le versioni, con aumento di prezzo se si sceglie il taglio di RAM e memoria interna, oltre che il processore più potente.
Lascia un commento
Visualizza commenti