Guida completa per trasferire conversazioni, documenti e file multimediali di WhatsApp tra iPhone e nuovo iPhone
WhatsApp è l’app di messaggistica più utilizzata al mondo e migliora di versione in versione ma a differenza di alcuni concorrenti non permette ancora il backup delle chat direttamente sui loro server, così che il backup ed il successivo ripristino devono essere fatti manualmente dall’utente.
LEGGI ANCHE: COME TRASFERIRE WHATSAPP TRA ANDROID E IPHONE
LEGGI ANCHE: COME TRASFERIRE WHATSAPP TRA IPHONE E ANDROID
LEGGI ANCHE: COME TRASFERIRE WHATSAPP TRA IPHONE E IPHONE
LEGGI ANCHE: COME TRASFERIRE WHATSAPP TRA SMARTPHONE ANDROID
WhatsApp è pieno di funzioni ma il trasferimento su un nuovo smartphone non è quasi mai un’operazione semplice ed immediata se non configurare opportunamente l’applicazione oppure non usare dispositivi con sistemi operativi diversi. Quando cambiate smartphone è obbligatorio trasferire le conversazioni ed i file multimediali di WhatsApp da uno smartphone all’altro per non perdere lo storico e noi vi diremo come farlo facilmente.
Infatti se la sincronizzazione del contenuto di WhatsApp non è possibile farlo sui server propri, dovete sapere che se avete due sistemi uguali come Android o iOS è molto semplice trasferire tutto senza perdere nulla, mentre fare il passaggio di WhatsApp da Android ad iOS o da iOS ad Android è molto più complesso e dovete affidarvi a software esterni.
Trasferire WhatsApp da iPhone ad iPhone
WhatsApp non permette di salvare i file delle conversazioni e quelli della cartella multimedia sul cloud proprietario, nel corso degli anni sono state aggiunte features che hanno permetto di trasferire tutto senza troppe difficoltà. Andiamo a vedere come trasportare chat, foto, video, gif ed altri file di WhatsApp tra dispositivi iOS, nello specifico solo su iPhone in quanto WhatsApp non esiste ufficialmente per iPad.
Per trasferire WhatsApp da un iPhone su un nuovo iPhone dovete usare iCloud con la procedura che è ben fatta e non vi farà perderete nessun contenuto del vostro WhatsApp di iOS e noi vedremo come ripristinarli sul nuovo smartphone. Il tutto in pochi click e facilmente.
Trasferire WhatsApp su nuovo: Ripristino da iCloud
- Aprire WhatsApp e cliccate sulla voce Impostazioni in basso a destra nella barra.
- Nel menu che si apre cliccate sulla voce Chat.
- Ora andate su Backup delle chat.
- Infine spuntate su Includi video se vuoi salvare anche i video e poi imposta i Backup automatici se vuoi. Un avolta configurato come fare il backup, premi sulla scritta Esegui backup adesso. Così facendo il tutto sarà salvato su iCloud e potete ripristinarlo da qualsiasi altro dispositivo, anche se perso o formattato.
Una volta fato il backup di WhatsApp sul vecchio iPhone, installate WhatsApp sul nuovo iPhone e dopo aver confermato il vostro numero di telefono, visualizzerete sul display le istruzioni (tap su Ripristina in alto a destra) per procedere al ripristino delle chat e contenuti dal vostro iCloud, con lo stesso account usato per fare il backup.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti