Scopriamo come capire se una foto è stata scattata dal tuo iPhone con la tecnologia Deep Fusion
Con il rilascio di iOS 13.2, Apple ha introdotto la funzionalità Deep Fusion, una tecnologia sviluppata da Apple che permette di migliorare i dettagli visibili nelle foto fatte con i nuovi iPhone 11. Grazie alla tecnologia di fotografia computazionale, il software migliorerà lo scatto digitalmente, e al momento è disponibile solo suo nuovi iPhone che montano il chip A13, l’unico in grado di offrire questa funzione.
Per attivare lo scatto in modalità Deep Fusion dovete andare nelle Impostazioni del vostro iPhone, andare nell’app Fotocamera e poi controllare che sia disattivata la voce Acquisizione Area foto esterna al riquadro. Disattivando questa impostazione, avrai la certezza che la funzione Deep Fusion sia attiva, anche se non tutte le foto sono scattate con questa tecnologia, e noi vi diciamo come scoprire se la foto è fatta con Deep Fusion o meno.
La tecnologia Deep Fusion cattura la stessa scena con esposizioni diverse, e le fonde in un unico scatto, otttenendo un risultato molto maggiore rispetto all’HDR. La modalità Deep Fusion si attiva automaticamente senza che l’utente se ne accorga ed è possibile scoprirlo solo con un programma apposito.
Come capire se la fotocamera di iPhone ha scattato con Deep Fusion
Al momento è possibile scoprire se una foto è stata fatta con Deep Fusion attiva o meno usando l’applicazione gratuita Metapho, che nei dati EXIF di ogni foto, indica anche se Deep Fusion è attivo o meno.
Infatti aprendo l’applicazione e scorrendo le immagini scattate, nella sezione Image Information, troveremo la scritta HEIC se è stata scattata normalmente, mentre HEIC, Deeply Fused se è stata scattata con la funzionalità Deep Fusion attiva. Inoltre è disponibile anche quanti scatti sono stati necessari per comporla, cliccando sulla voce “Composite Image Count”.
Potete scaricare Metapho gratuitamente dall’AppStore di Apple e ha acquisti in-app solo per permettere la modifica dei dati EXIF. Di seguito il link che vi rimanda al negozio ufficiale per iOS cliccando sul link seguente.
Download Metapho per iOS
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti