Facebook sta iniziando a distribuire il nuovo tema. E’ tutto nuovo più flat, colorato e c’è anche il tema scuro
Facebook cambia look e noi abbiamo avuto l’opportunità di attivarlo sul nostro profilo ufficiale. Annunciato diversi mesi fa e sempre in fase di roll-out globale, ora sembra essere pronto per arrivare su tutti i nostri account e portare una marea di novità estetiche importanti che rivoluzioneranno la nostra esperienza sul social network blu.
Tra le tantissimi novità presenti troviamo la dark mode, un’interfaccia desktop più pulita e più veloce e più colorata oltre che aggiungere una nuova esperienza d’uso molto più moderna. In questi giorni solo a pochissimi utenti beta tester è apparto un pop-up per chiedere di attivare la nuova versione rinominato “The new Facebook“.
Tra le novità che sono state annunciate a metà 2019, troviamo la dark mode che è un’interfaccia desktop con colori più luminosi sullo sfondo dei toni scuri e design con 3 colonne con il menu di navigazione più simile all’app mobile con aperture, scorrimenti e organizzazione più intuitiva.
Ti diamo il benvenuto in una versione aggiornata e più semplice di Facebook
Stiamo continuando a lavorare per migliorare questa esperienza, quindi ci piacerebbe ricevere un tuo feedback.Attiva la modalità sfondo nero per concedere una pausa ai tuoi occhi. Segui gli aggiornamenti più velocemente con tempi di caricamento più rapidi. Con caratteri più grandi e layout semplificati, sarà più facile trovare quello che cerchi.
Nuovo design Facebook marzo 2020: Maggiori novità
Noi abbiamo avuto la possibilità di provarlo quasi in anteprima nazionale, e vi forniamo tutte le novità incluse nella nuova versione di Facebook. Al momento questa versione è disponibile solo per pochissimi utenti, ma sarà disponibile a un numero maggiore di utenti in primavera, per poi arrivare a tutti entro la fine del 2020.
Esperienza Gruppi
La Scheda Gruppi è stata completamente riprogettata per facilitare la scoperta di nuovi contenuti, con un design più minimale e pulito. Avremo un feed personalizzato di attività su tutti i tuoi gruppi, dove poter trovare quello di nostre interesse. Sarà più facile partecipare alla vita dei gruppi, navigare nel Marketplace e nella scheda Giochi o Facebook Watch, visualizzando più contenuti dai tuoi gruppi nel feed.
E’ presente una nuova scheda Eventi in modo da poter vedere cosa sta succedendo intorno a te, con la possibilità di ricevere consigli e notizie dalle vicinanze, come scoprire imprese locali e coordinarti con gli amici per organizzare serate ed eventi per stare insieme.
Galleria completa Nuovo Design Facebook marzo 2020
La Home page delle pagine in Dark Mode è elegantissima, ben contrastata, icone con colori stupendi e ben contrastati.
Qui la pagina dei Gruppi con tante caselle ben organizzate per scoprire i gruppi personalizzati e poi il feed proveniente dai Gruppi a cui siamo registrati.
La home page del profilo è ancor più stilosa, bella da vedere, sempre organizzata su due colonne, e qui troviamo solo piccole modifiche.
La home ora è suddivisa su tre colonne a tutto schermo, ben distanziate, dove sulla sinistra c’è la classica barra di navigazione con icone coloratissime, al centro invece c’è lo stream dei feed mentre sulla destra ci sono i contatti collegati e la possibilità di accedere alle impostazioni del profilo.
Il nuovo menù è stato completamente rivisto, basta cliccare sulla relativa o tornare indietro per vedere il selettore delle impostazioni con tutte le varie voci. Sarà anche possibile attivare il tema scuro in un click.
Tutto con animazioni belle, veloci ed ben organizzate, dove trovare le impostazioni in pochi click.
Ecco la versione white di Facebook che è sempre molto bella ma sembra la solita schermata anche se ora riempie tutto lo schermo usando la versione web.
Qui nella fase iniziale della configurazione dove ci viene data la possibilità di scegliere immediatamente la versione chiara o scura.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti