Avete una foto che è stata scattata storta e volete raddrizzarla? Ecco come farlo usando Photoshop senza troppe difficoltà
Avete scattato una foto stupenda ma pochi gradi di inclinazione, dovuti ad un ostacolo o una gradazione sbagliata dello smartphone e lo scatto è rovinato. Dovete sapere che però è facilissimo raddrizzare una foto ed usando i giusti strumenti il risultato è perfetto, senza sbavature e professionale. In questo articolo andremo a vedere come raddrizzare una foto con Photoshop, il programma foto editor per eccellenza di Adobe.
Siccome Photoshop è si il miglior programma per modificare e creare foto ed immagini professionali, ma è anche difficile da usare per chi è alle prime armi. Noi vi indicheremo tutti i passaggi dettagliati su come raddrizzare una foto usando Adobe Photoshop con i menu e le impostazioni da cliccare per ottenere il risultato perfetto.
Se volete raddrizzare una fotografia con Photoshop, mettere apposto una foto storta con Photoshop o come mettere dritta una foto scattata storta con Photoshop siete nel posto giusto. Dettaglieremo tutti i passaggi essendo il più chiari possibili, se avete problemi commentate pure.
Come raddrizzare una foto con Photoshop
La prima cosa da fare è ovviamente installare Photoshop su PC o su MAC ed avviarlo per caricare la pagina principale del programma e poi seguire i passi seguenti per raddrizzare una foto.
- File -> Apri in alto a sinistra dove dovrete caricare l’immagine che volete raddrizzare.
- Premi i tasti Ctrl+A su Windows o cmd+a su macOS per selezionarla tutta.
- Ora vai nel menu Modifica -> Trasforma
- Seleziona la funzione Ruota.
- Con il mouse seleziona uno degli angoli della foto e il puntatore si trasformerà in una freccetta nera.
- Tieni premuto il tasto sinistro del mouse e spostalo verso il basso della foto così da ruotarla a piacimento mettendola dritta.
- Quando la foto è dritta clicca sul segno di spunta nero in alto a destra per applicare le modifiche.
- Ora che la foto è dritta dovrai ritagliarla a dovere perché restano alcuni angoli bianchi e per farlo dovrai selezionare lo strumento selezione rettangolare dalla barra degli strumenti del software.
- Poi seleziona la voce disegna dove con il mouse dovrai selezionare tutta la foto senza i bordi vuoti.
- Ora che hai selezionato tutta la foto dovrai andare nel menu Immagine -> Ritaglia per ritagliare la tua foto.
- Infine sarà sufficiente cliccare sulla voce Salva con nome sotto il menu File per salvare la foto modificata.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti