A causa del Coronavirus, il MWC 2020 è stato annullato. Si sarebbe dovuto tenere a Barcellona dal 24 al 27 febbraio 2020
Il MWC, da diversi anni il più grande evento del mondo dell’elettronica, è stato ufficialmente annullato per gli effetti del virus Coronavirus. La notizia, sempre aleggiata in queste settimane, e mai presa in considerazione dalla GSMA (organizzatrice dell’evento). Sempre per causa del terribile virus che sta mettendo in ginocchio il mondo intero, è stata costretta ad annullare l’evento per sicurezza.
LEGGI ANCHE: Questo MWC 2020 “s’ha da fare …” (forse)
Neanche il tempo che le prime voci trapelate annunciassero che lo show deve comunque andare avanti, che in via ufficiale la GSMA ha annunciato la cancellazione ufficiale del MWC 2020. Gli organizzatori dell’evento citano la preoccupazione per la salute pubblica come la ragione principale dell’annullamento, anche se sembra chiaro che la mancanza di partecipanti ha avuto un impatto enorme sulla decisione.
Gli organizzatori del Mobile World Congress 2020, GSMA, hanno insistito per giorni affinché l’evento non fosse annullato. Purtroppo a seguito di numerosi nuove evoluzioni del virus, gli organizzatori hanno ripensando sulla loro decisione. Durante una riunione di emergenza, oggi alle 14.00 è stato deciso di annullare il MWC 2020.
Tutti i produttori avevano programmato diversi eventi in città, ma a distanza di 10 giorni dall’evento ormai molti hanno annullato i loro eventi e ridimensionato la presenza agli stand. Ancora alcune aziende non hanno inviato la notifica di annullamento degli eventi fissati, ma sicuramente nei prossimi giorni tutte le aziende ritireranno la loro presenza in fiera ed anche degli eventi fuori fiera.
LEGGI ANCHE: LG E ZTE ANNULLANO GLI EVENTI PER IL CORONAVIRUS. FIERA A RISCHIO?
Dunque almeno per quest’anno tutti i produttori non avranno la fantastica spagnola, per annunciare i loro smartphone e le nuove tecnologie. Quest’anno però non saranno l’anima pulsante di questa fiera che sicuramente verrà ricordata anche negli anni a seguire, proprio per essere stata annullata per colpa del Coronavirus.
Perché il MWC 2020 è stato annullato?
LEGGI ANCHE: MWC 2020: MICROSOFT SARÀ PRESENTE MA NON CI SARANNO EVENTI
Non si sa ancora in che modo la GSMA abbia deciso questa decisione, ma si ritiene che gli operatori europei Telefonica (O2), Orange, Vodafone e Deutsche Telekom (T-Mobile) abbiano un ruolo enorme nella decisione. Queste quattro società sono probabilmente la spina dell’MWC ed una decisione da parte loro di ritirarsi sarebbe catastrofica, e per questo motivo l’MWC 2020 è stato annullato.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti