Abbiamo cercato sul web le migliori applicazioni da installare sulla Smart TV per accedere all’IPTV
Sono così diffuse che le TV intelligenti sono sempre più diffuse e non è difficile trovare Smart TV a basso costo, anche per circa 100 euro potrete comprare una TV che vi permetterà di fare molte altre cose. Le moderne Smart TV permettono l’installazione delle applicazioni, così come uno smartphone, per aggiungere sempre nuove funzioni alla TV base per ricevere il segnale televisivo.
Tra le applicazioni più scaricate, ricercate e sviluppate sicuramente ci sono quelle per accedere all’IPTV ma per Smart TV non è che ci sia una scelta incredibile e noi vi aiutiamo a trovare quella migliore che fa per voi. In passato c’era solo SS IPTV ma ora esistono valide alternative che promettono funzionalità simili magari integrando diverse altre features per migliorare l’esperienza utente.
Se dunque avete una Smart TV e non sapete quale applicazione installare, sicuramente che sia Samsung, LG, Philips, Sony o altra marca, troverete una delle applicazioni che vi elenco di seguito. Tutte le potete trovare nei rispettivi store delle applicazioni e se non le trovate, sicuramente online c’è una guida per installarlo facilmente.
Migliori App IPTV per Smart TV di tutte le marche
App IPTV per Smart TV: SS IPTV
La prima è più popolare fino a qualche anno fa, è sicuramente SS IPTV che permette di accedere alla TV via internet da qualsiasi smart TV LG, Samsung, Sony e molte altre marche. Ha un potente player interno che si occupa di caricare la lista da remoto sul vostro TV. L’interfaccia grafica è semplice anche se negli ultimi anni è sparita da molti store di app, ma le guide per installarla non mancano, basta cercare quella giusta per la vostra marca della TV.
App IPTV per Smart TV: Ottplayer
La migliore alternativa recente si chiama Ottplayer ed è disponibile per molte marche di smart TV come Samsung ed LG, e ha una bella interfaccia grafica dove poter caricare la singola playlist ed accedere anche alla guida dei programmi. L’applicazione la trovate nello store ufficiale di ogni smart TV cercando cliccando sotto la lente di ingrandimento.
Una volta installata sulla vostra smart TV dovrete registrare un nuovo account dal sito web ufficiale cliccando qui compilando i dati richiesti. Una volta creato l’account, registratevi sulla vostra Smart TV, poi andate su questa pagina per creare la playlist con i canali IPTV. Clicca su Esplora File per caricare il file M3U e date un nome. Dopo pochi secondi comparirà sulla vostra TV.
App IPTV per Smart TV: Smart IPTV
Smart IPTV è un’altra app disponibile per Smart TV Samsung e LG, Android TV e Amazon Fire TV Stick e altri dispositivi che vi permetterà di caricare la vostra lista IPTV facilmente. L’interfaccia grafica è semplice e pulita senza tante impostazioni, può essere installata su tutti i dispositivi Android tramite file APK e sul sito ufficiale trovate tutte le informazioni per procedere all’installazione senza intoppi.
App IPTV per Smart TV: Kodi
Non poteva mancare all’appello Kodi, che è il miglior media center attualmente disponibile per tantissime piattaforme tra cui le Smart TV che montano Android TV. Kodi è senza dubbio il miglior metodo per caricare liste IPTV su tantissimi dispositivi che oltre a fornire la visione dei canali tramite IP potete aggiungere tantissime funzioni per accedere a tutto in streaming gratis.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti