Scovata nella versione Beta, il debutto della funzione per trasferire l’account tra diversi smartphone
Finalmente WhatsApp lavora a qualche funzione concreta che permetterà di trasferire un Account da uno smartphone all’altro. Dai ragazzi di WaBetaInfo è stata scovata una funzione nascosta nel codice della versione 2.20.14 per Android che permetterebbe di trasferire l’account di WhatsApp tra smartphone senza bisogno di fare nuovamente la registrazione.
Una svolta epocale che vedrà WhatsApp svincolarsi dal numero di telefono, in favore delle API di Google, che farebbero da ente certificatore per il numero di telefono, trasferendo tutti i dati in modo automatico. Il codice è riferito alla versione per Android, ma già diverso tempo fa era comparso nella versione per iPhone, che permetteva anche li il trasferimento dell’account su un altro dispositivo.
Un novità che sicuramente farà contenti molti che si unisce alla Dark Mode già sbarcata, gli sticker animati e la funzione di Cancella messaggi che debutteranno a breve. La funzione di trasferimento Account potrebbe debuttare su larga scala nei prossimi mesi e permettere di:
- Trasferire account WhatsApp tra smartphone Android
- Trasferire account WhatsApp tra iPhone
e forse anche:
- Trasferire account WhatsApp tra Android e iPhone
- Trasferire account WhatsApp tra iPhone e Android
WaBetaInfo ha rilevato la funzione nota come Account Transfer (Trasferisci Account), che prometterebbe il trasferimento dell’account. Speriamo che il team di WhatsApp abbia pensato al trasferimento totale anche tra piattaforme diverse.
Anche solo delle chat lasciando fuori solo i contenuti multimediali che potremmo comunque salvare manualmente direttamente dal dispositivo. Una funzione attesa da molti che se studiata bene potrebbe portarsi all’altezza di Telegram che ha già questa funzione disponibile da molto tempo.
La funzione sarà comodissima a chi cambia molto smartphone e non dovrà più preoccuparsi di salvare tutto e trasferirlo su un altro dispositivo. Se appoggiata al cloud, con le chat crittografate con lo stesso metodo, potremmo finalmente trasferire WhatsApp da Android su iPhone e viceversa.
Lascia un commento
Visualizza commenti