Come cambiare DNS su Fire TV Stick

How To DNS Change Fire Stick

La guida facile per modificare i DNS su Amazon Fire TV Stick e mettere i più veloci disponibili

La Fire TV Stick è sicuramente tra i migliori accessori in vendita che permettono trasformare una TV in un media center potentissimo. Potremo infatti installare giochi, app dallo store ed ovviamente accedere a tantissimi contenuti in streaming come Netflix, Sky o DAZN e spesso per vedere tutti i contenuti liberamente senza blocchi dovete cambiare i DNS impostando quelli standard che non bloccano l’accesso ai siti web.

LEGGI ANCHE: COME ACCEDERE AD UN SITO WEB BLOCCATO CAMBIANDO I DNS

Proprio per la diffusione della fantastica chiavetta delle meraviglie, andiamo a vedere come sia possibile cambiare i DNS su Fire Stick facilmente. Infatti cambiando DNS funzioneranno molte delle applicazioni come per vedere IPTV, EvilKing Media e molte altre che hanno i contenuti bloccati con i DNS di default.

Alcuni problemi di accesso ai siti web possono essere causati da blocchi imposti nella nostra nazione, ed il più delle volte si aggira mettendo i DNS di Google o di altri servizi. In alcuni casi però è necessario usare una VPN per accedere ai contenuti bloccati perché sono stati resi inaccessibili anche da molti altri provider.

Il metodo più veloce ed immediato è quello di cambiare i DNS sulla Fire TV Stick per accedere a migliaia di siti web bloccati nel nostro paese. In pochi passi imposterete i DNS sulla piccola chiavetta HDMI di Amazon. Ecco come fare nella nostra guida.

LEGGI ANCHE: DNS ANDROID: ECCO I MIGLIORI

Cambiare DNS su Fire TV

Prima di modificare i DNS, è necessario segnarsi le impostazioni di default, così da ripristinarle se qualcosa dovesse andare storto. Per farlo dovete andare su Impostazioni del Fire TV Stick -> Dispositivo -> Informazioni -> Rete e annotare i parametri di rete come DNS, indirizzo IP, Gateway e la maschera di sottorete o Subnet Mask.

Ora che avete tutto ecco come modificare i DNS su Fire TV stick:

  • Andare in Impostazioni -> Rete.
  • Premere sulla connessione wireless a cui siete collegati e selezionare Dimentica la rete per eliminarla.
  • Ora nella lista delle reti wifi disponibili, dovete connettervi nuovamente alla rete wifi ed inserire la password.
  • Prima di premere su Connetti dovete selezionare la voce Avanzate e segnatevi l’indirizzo IP, la netmask ed il default gateway (sono tre indirizzi IP in totale).
  • Nella pagina che si aprirà, puoi inserire manualmente i valori che ci siamo segnati più i DNS modificati:
    • Indirizzo IP
    • Gateway
    • Lunghezza del prefisso di rete (di solito è 24)
    • DNS 1 (DNS Google 8.8.8.8)
    • DNS 2 (DNS Google 8.8.4.4)
  • Ora siete connessi alla vostra rete wireless con i DNS cambiati.
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.