Intel ha annunciato una nuova versione del suo PC NUC che ora diventa quasi un desktop
Intel sfodera le sue carte quando si parla di computer desktop ed annuncia al CES 2020 di Las Vegas il NUC 9 Extreme “Ghost Canyon” che è un desktop più compatto ma un NUC più grandi di quello che siamo abituati a conoscere. Dunque una versione nuova ma espandibile.
Il cuore del NUC 9 Extreme ha una scheda madre backplane con due slot PCI Express, e un modulo Element che include il processore e lo slot di memoria il che permette di ottenere potenza, velocità ma anche più compatto rispetto ad un computer desktop classico.
Al momento il NUC Ghost Canyon monta i processori Core Mobile di 9.a generazione ma a breve è previsto un upgrade alle nuove versioni, e grazie al nuovo design, il NUC diventa un computer che si può aggiornare, potenziare e migliorare ma con uno chassis molto più piccolo.
Il PC modulare è pensato per i video giocatori che vogliono tenere aggiornato il loro computer, ed il tutto è studiato per facilitare l’apertura e la sostituzione dei componenti interni. Infatti potremo sostituire la schede video, ma anche grazie ai moduli Element andare a sostituire RAM e processore facilmente.
Il NUC 9 Exteme misura 238 x 216 x 96 mm e tra le configurazioni disponibili troviamo i processori Core i9-9980HK, Core i7-9750H e Core i5-9300H. A livello di connessioni troviamo un lettore di schede SD, due USB 3.1 Gen 2 Type-A e un jack audio da 3,5 mm per accontentare tutti.
L’alimentatore è da 500 W ed è messo sul fondo del case ed è anche molto leggero visto che pesa poco più di 1,2kg. Il prezzo ancora non è noto, ma sicuramente si sfonderanno i 1000 euro senza problemi ed in base alla configurazione base scelta. Inoltre ancora non sappiamo la data di uscita.
Lascia un commento
Visualizza commenti