GTA VI: Novità con 2 città esplorabili e lancio su PS5 e Xbox Series X

GTA VI

GTA 6 uscirà a fine 2020 insieme alle due nuove console di Sony e Microsoft dopo 6 anni di lavori

GTA VI sarà rivoluzionario e con oltre 5 anni di sviluppo, la software house Rockstar Games sta lavorando da tempo per creare il più grande GTA mai realizzato prima. GTA 6 uscirà nel 2020, e sarà distribuito insieme alla nuova console Sony PlayStation 5 e a Xbox Series X che sono previste in uscita a fine del prossimo anno.

Lo sviluppo di GTA IV del fortunato sequel uscito a settembre 2013, sarebbe già iniziato nel 2014, ed ora dopo quasi 6 anni di lavori sarebbe quasi pronto per sbarcare su tutte le console del mondo. E’ proprio quello il nodo su cui Rockstar Games starebbe puntando, poiché il lancio delle nuove console di Sony e Microsoft potrebbe essere il trampolino di lancio per la nuova saga di GTA che giungerà alla sesta versione.

GTA 6

Fine 2020, è questo il periodo in cui potrebbe uscire Grand Theft Auto 6, GTA VI, che avrebbe in comune il lancio mondiale su PS5 e Xbox Series X. Questo perché secondo alcuni beta tester le versioni preliminari di Red Dead Redemption 2 e GTA VI starebbero già girando in gran segreto.

Come già accaduto in passato, con GTA V. PS3 e Xbox 360 ricevettero l’ultima versione del gioco, per poi debuttare su PlayStation 4, Xbox One e PC e con GTA 6 potrebbe accadere lo stesso con l’uscita anticipata per metà 2020 e poi passare sulle nuove console appena uscite a fine 2020.

Novità GTA VI

Saranno presenti due nuove città, ambientazioni, tante nuove missioni da compiere, luoghi e punti di interesse fuori scala per offrire una nuova esperienza di gioco. Sarà presente anche una nuova intelligenza artificiale per la polizia. Le nuove città disponibili su GTA 6 saranno:

  • Vice City che sarà una riproduzione di Miami come già visto su PlayStation 2
  • Carcer City che dovrebbe essere una rivisitazione dell’area di Boston

Ci sarà spazio nuovamente per più protagonisti, tra i quali due fratelli e un poliziotto sotto copertura e le missioni potrebbero fallire durante la campagna, avendo una influenza sulla narrazione globale. Insomma tante novità per gli appassionati del settore che staranno aspettando il nuovo gioco e il prossimo anno sarà quello giusto per la sesta versione di GTA.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.