Netflix non aggiornerà la sua app per Smart TV Samsung vecchie. Ecco tutti i modello colpiti
Netflix è in vena di pulizie e in ottica di rinnovamento delle sue app ha annunciato che alcuni vecchi smart TV Samsung e Vizio ed anche diversi dispositivi Roku non potranno più utilizzare l’applicazione di Netflix dal 2 dicembre 2019.
Il problema non è di Netflix ma di un DRM particolare utilizzato e quindi tutti i dispositivi che non sono in grado di aggiornarsi non potranno usare l’app nativa di Netflix. I dispositivi che usano il Windows Media DRM a dicembre non potranno vedere Netflix tramite l’app ufficiale.
Questo perché da diversi anni il gigante dello streaming video utilizza Microsoft PlayReady e quindi i dispositivi che non sono in grado aggiornare il proprio firmware all’ultima versione non potranno accedere all’app Netflix. Parliamo comunque di dispositivi vecchi tra gli 8 ed i 10 anni, e allo stato attuale non mancano le alternative, anche molto economiche per accedere a Netflix senza avere una smart TV o dispositivo compatibile non aggiornato.
Modelli Smart TV e dispositivi dove non funzionerà app Netflix da dicembre 2019
Tutti i proprietari dei modelli seguenti hanno comunque ricevuto un alert sul non funzionamento dell’app Netflix dal prossimo 2 dicembre 2019:
- Smart TV Samsung uscite prima del 2011 con le lettere “C” o “D” nel codice del modello
- Smart TV Vizio uscite prima del 2015
- Dispositivi Roku 2050X, Roku 2100X, Roku 2000C, Roku HD Player, Roku SD Player, Roku XR Player e Roku XD Player
Da notare come Netflix continuerà a funzionare senza problemi su altre Smart TV VIZIO con VIZIO Internet Apps Plus (V.I.A. Plus) e SmartCast TV/Display ed anche sui modelli di Smart TV Samsung successivi al 2011. Dunque non tantissime TV ma comunque una serie di dispositivi che potrebbero ancora funzionare molto bene ma senza il supporto a Netflix.
Da notare come altri giganti dello streaming abbiano già abbandonato vecchie piattaforme e dispositivi obsoleti, come Hulu e YouTube con TV LG e Sony che non sono più state aggiornate. Questo è dettato da un passo tecnologico molto veloce e che l’hardware ed il software non reggono nel tempo.
Alternative per vedere Netflix su smart TV non compatibili
Tra i dispositivi che permettono di vedere Netflix vi segnalo i seguenti:
- Amazon Fire TV Stick (click qui per comprare)
- Apple TV (click qui per comprare)
- Sony PlayStation 3 e 4 (click qui per comprare)
- Xbox One (click qui per comprare)
- Google Chromecast (click qui per comprare)
- TV Box Android (click qui per comprare)
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti