ING aggiorna l’app e blocca l’accesso ai conti per un errore tecnico

ING conto Bloccato

Tutti i clienti ING non possono ancora accedere ai propri conti correnti da app per un problema tecnico

Con un recente aggiornamento dell’app mobile di ING, è stato inibito l’accesso ai conti correnti per un probabile problema tecnico e di comunicazione. Tutte le banche hanno una loro applicazione mobile che permette di gestire il proprio conto a tutto tondo, e con la recedente adeguazione alla normativa PSD2, dettata dalla comunità europea, non tutte le banche sono riuscite ad adeguarsi per tempo.

ING ha aggiornato la sua applicazione, ed ha bloccato l’accesso ai conti dei propri clienti che subito hanno avviato le procedure ufficiali per lamentarsi con ING Direct. E’ stato il segretario nazionale dell’associazione consumatori Codici, Ivano Giacomelli a dire la sua.

Dunque la nuova procedura di accesso è molto più complicata, condita da ritardi e comunicazione inefficiente che ha portato al blocco quasi totale per diversi giorni, dell’accesso ai conti dei clienti da app mobile.

Per ottenere il nuovo Pin, infatti, bisogna passare per una raccomandata ed in alcuni casi ci sono voluti più di 20 giorni prima che venisse recapitata all’utente. Non solo. Ottenuto il codice, c’è chi si è visto bloccare nuovamente l’accesso, in quanto la procedura di inserimento del Pin non è molto chiara

Il tutto è stato peggiorativo se si parla di assistenza clienti poiché tutti i canali di comunicazioni, dal call center alle sedi fisiche, sono stati inadeguati e poco aggiornati nell’offrire la relativa assistenza e chiarezza in merito.

Gli aggiornamenti dell’app che vanno dal 24 settembre al 3 ottobre sia per Android che per iOS, infatti hanno dato molti problemi ai clienti, ed ora hanno definitamente bloccato l’accesso da app a tutti i conti ING dei numerosi clienti.

Nuovamente dunque nell’occhio del ciclone ING dopo i casi di problemi con la normativa Antiriciclaggio che ha portato a non aprire nuovi conti da gennaio 2019.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.